Giovanni Angelino, presidente associazione “Circolo degli Amici” lancia l’allarme dopo le scelte di De Ruggieri per lo staff che dovrà sostenere il suo lavoro al Comune di Matera: “Matera come Potenza?”
91 mila euro, lordi, all’ingegnere Antonio Nicoletti, inserito nel ruolo di collaboratore all’interno dello staff del sindaco De Ruggieri. 130 mila euro, lordi, al nuovo capo di gabinetto Maria Rita Iaculli, già concorrente alle primarie per il candidato sindaco della coalizione Matera 2020. 9 assessori invece di 8 con inevitabili ripercussioni anche sulle spese da destinare alle relative commissioni. E meno male che in campagna elettorale il sindaco De Ruggieri aveva promesso rigore e tagli alla spesa. Se queste sono le premesse chissà cosa ci aspetta nei prossimi mesi, fermo restando che la nuova Amministrazione dovrà presto fare i conti con il bilancio e certamente toccherà ai materani pagare ancora una volta il conto salato delle tasse locali. Credo che il sindaco De Ruggieri dovrà rivedere la politica degli sprechi con cui ha cominciato a governare perché non vorrei che la capitale della cultura 2019 faccia la stessa fine del capoluogo di regione, in perenne agonia a causa di un dissesto finanziario senza precedenti. E’ quanto auspico nell’esclusivo interesse dei cittadini materani anche perché le mie non sono considerazioni fuori dal coro. La falsa partenza di De Ruggieri è stata già contestata da personalità di rilievo che l’avevano sostenuto in campagna elettorale come il senatore Tito Di Maggio e l’onorevole Vincenzo Viti. Ecco perché credo che la nuova Amministrazione deve assolutamente rivedere il metodo con cui intende guidare la città fin al 2019.
Giovanni Angelino, presidente associazione “Circolo degli Amici”
Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’onorevole Vincenzo Viti: “Misura ed efficacia nelle spese per lo staff del sindaco De Ruggieri”.
“Vedo che l’ex Consigliere Angelino, in addolorata apprensione per le scelte che il Sindaco De Ruggieri si appresta a compiere nella composizione dello Staff, mi iscrive fra i “contestatori” della nuova Amministrazione e sopratutto di un Sindaco che ho sostenuto e mi ostino a sostenere. Ciò non toglie ad alcuno, tanto meno a me, la libertà di auspicare che le scelte siano sempre le migliori possibili sotto il profilo della qualità e tenendo conto delle angustie delle quali l’Amministrazione palesemente soffre. E che per ciò che attiene le spese per lo Staff si coniughino legittimità, misura ed efficacia.
Non ho perciò motivo di dubitare che le scelte sapranno rispondere ad un modello siffatto.”
On.Vincenzo Viti
Bella NOTIZIA !!!! se non ricordo male QUALCUNO fece una groosa protesta per gli 80 mila euro dell’allora capo di gabinetto e dell’addetto stampa della vecchia amministrazione …..( rosso se ci sei ADESSO DEVI BATTERE UN COLPO…ALTRIMENTI SEI UN CUCCURUCU) !!!! PABIUSI DOVE SEI????? TORTORELLI DOVE SEI ???? MENO TASSE PER TUTTI ??? TI SEI AGGIUSTATO LA TUA POLTRONA ???? BRAVI !!!
Partenza Falsa???????? speriamo bene!