Angelino (Commissario Udc provincia di Matera): “Matera alla ribalta mondiale con il film No time to die della saga di James Bond, Comune di Matera e Regione Basilicata non perdano l’occasione per far ripartire il turismo”. Di seguito la nota integrale.
La prima nazionale del film “No time to die” organizzata al teatro Guerrieri di Matera ha riportato la città dei Sassi alla ribalta mondiale. Il film dedicato alla saga di 007 rappresenta evidentemente una grande occasione per far ripartire il turismo dopo lo stop imposto dalla pandemia ma ora tocca a Regione Basilicata e Comune di Matera lavorare affinchè non venga sprecata questa opportunità che ci ha regalato il grande Enzo Sisti, cittadino onorario di Matera e artefice di questo capolavoro che coniuga cinema e promozione turistica. I film di James Bond sono seguiti da milioni di persone e la città dei Sassi brilla nel film con il suo patrimonio culturale unico al mondo. Matera e James Bond insieme possono garantire una nuova linfa ad un turismo che non può ridursi ad un fugace “mordi e fuggi” ma che va programmato con la ripartenza di grandi eventi sfruttando proprio l’onda lunga di 007. La Regione Basilicata guidata dal presidente Bardi e l’Amministrazione Comunale Matera guidata dal sindaco Bennardi devono investire sulla risorsa turismo in quest’ottica. Lo capiranno? Mi auguro di si perché se perdiamo anche il treno di 007 la città dei Sassi non potrà mai sfruttare tutto il suo potenziale e i nostri giovani saranno costretti a lasciare la nostra terra per cercare altrove le condizioni ideali in cui realizzare i propri sogni.
Ma ancora parla Angelino? Ogni 2 giorni esce una sua intervista! Ma se è un politica da quasi 20 anni e non ha mai fatto nulla di buono! Angelino, vai a raccogliere i pomodori