Un nuovo gruppo di lavoro per monitorare l’attività amministrativa al Comune di Matera e alla Regione Basilicata.
L’ex consigliere comunale Giovanni Angelino e l’ex assessore Flores Montemurro hanno costituito un gruppo di lavoro che si impegnerà a monitorare l’attività svolta dall’Attuale Amministrazione Comunale e dalla Regione Basilicata e ogni mese riferirà su quello che è stato fatto e sulle proposte che a nostro avviso dovrebbero essere poste all’attenzione del governo cittadino e regionale. L’appuntamento si terrà una volta al mese ma non si esclude, nel caso in cui ci fossero questioni più urgenti, di convocare il gruppo anche con maggiore frequenza. L’iniziativa nasce a seguito della proposta presentata da Giovanni Angelino, già consigliere comunale e presidente dell’Associazione “Circolo degli Amici”. Il primo appuntamento è fissato al prossimo 30 settembre in cui nel corso di una conferenza stampa faremo il primo bilancio dell’azione svolta dalla giunta guidata dal sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri e dalla giunta regionale guidata dal presidente Marcello Pittella.
Questo gruppo nasce con l’obiettivo di stimolare l’azione politica a livello cittadino e regionale, nell’esclusivo interesse della comunità lucana. In ogni conferenza stampa sarà presente un consigliere comunale o regionale di opposizione che potrà denunciare tutte le questioni in attesa di soluzione sia al Comune sia a livello regionale. Questo gruppo consentirà di avviare un canale diretto tra la politica e i cittadini, per cercare di stimolare le amministrazioni nella risoluzione dei problemi segnalati. Riteniamo che questo sia l’unico modo per far sentire la nostra voce e per documentare tutto quello accade sul territorio non avendo a disposizione un mezzo di comunicazione importante come un’emittente televisiva. Si precisa che il gruppo è aperto a tutti coloro che vorranno condividere l’azione politica per diventare nel tempo un punto di riferimento per i cittadini che non si sentono rappresentati dalle attuali Amministrazioni.
Giovanni Angelino
Flores Montemurro
A mio modesto parere sarebbe più proficuo, specie per la ragazzina, cercare un lavoro serio finalmente…
La “ragazzina” ha già un lavoro molto più serio di quello che lei può pensare. Se continua ad essere coinvolta anche in questo ambito è perché nel suo assessorato ha prodotto ottimi risultato. Dado, sei l’emblema di Matera, città meravigliosamente antica architettonicamente e straordinariamente retrograda a livello mentale. Vogliamo i giovani, i vecchi lasciamoli a fare gruppo nei bar! (Un modesto parere…)
Gentili signori Angelino Flores,
Considerata la qualità e quantità del vostro apporto politico espresso da consiglieri eletti rispettivamente al comune e alla regione, corre l’obbligo di dirvi: PRRRRRRRRRRRRRRR (TRATTASI DI PERNACCHIO DI DISSENSO NELLA MIGLIORE TRADIZIONE PARTENOPEA….ANCHE QUESTA È CULTURA,)