Giovanni Angelino, consigliere comunale uscente al Comune di Matera: “Auguri al nuovo sindaco De Ruggieri”.
“Al neo-eletto sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri vanno i migliori auguri di buon lavoro”. E’ quanto dichiara Giovanni Angelino, consigliere uscente del Comune di Matera. “L’auspicio è che il nuovo sindaco possa rilanciare la macchina amministrativa con la massima trasparenza e nell’esclusivo interesse dei cittadini materani e in proposito mi auguro che le forze politiche, in particolare quelle di maggioranza, consentano al sindaco De Ruggieri di lavorare sempre nel rispetto della legge e di compiere le scelte necessarie per guidare la città dei Sassi fino al 2019, anno in cui Matera si presenterà all’Europa e al mondo con il titolo di capitale europea della cultura”.
Giovanni Angelino, consigliere comunale uscente al Comune di Matera.
Angelino abbiamo apprezzato quello che hai fatto in questi anni per Matera da consigliere comunale!!!
Gentile sig. Angelino,
rimango sempre stupito dal linguaggio così elegante e forbito e dall’uso spregiudicato ma puntuale dei congiuntivi nell’ambito dei suoi comunicati stampa, che sono così fortemente in contrasto con le sue dichiarazioni verbali. E’ evidente che ciò è dovuto ad una timidezza che limita fortemente le sue potenzialità espressive. Un vero peccato!
Quanto al suo comunicato, è davvero apprezzabile il suo disinteressato augurio al nuovo sindaco, nonostante le solite avvilenti malelingue cercheranno certamente di cogliere in esso, in pura malafede, i prodromi di una sua disponibilità a sostenere, nel supremo interesse del popolo materano tutto, la nuova amministrazione nel caso che ignobili trasformisti ad essa appartenenti la ricattino vilmente.
Personalmente apprezzo molto il suo gesto, nonostante la sua mancata elezione in parte avversa, e mi auguro che la nuova amministrazione impedisca che una risorsa come la sua venga dispersa, e riservi per lei una adeguata posizione di comando a beneficio della città.
Mi stia bene