Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto, ha inviato alla nostra redazione un comunicato in merito al convegno promosso venerdì scorso a Matera da Iniziativa popolare all’hotel San Domenico. Di seguito la nota integrale.
Angelino (Consigliere comunale Gruppo Misto): da Pittella e Viti mi aspetto meno chiacchiere e più fatti per rilanciare l’economia regionale
L’analisi del voto effettuata nei giorni scorsi da Iniziativa Popolare, un movimento di area cattolica che Vincenzo Viti e Marcello Pittella cercano di promuovere in questo periodo, probabilmente per pungolare le scelte attese nei prossimi giorni che riguardano il rimpasto della nuova giunta regionale, non fa altro che confermare i timori da me espressi a seguito dei risultati elettorali del 24 e 25 febbraio scorso nella Regione Basilicata. Ormai non è più tempo per piangere sul latte versato ma credo che sia importante guardare vanti e pensare a dare risposte concrete ai cittadini che continuano a sperare in un futuro migliore.
In proposito ricordo che il Consiglio comunale grazie alla responsabilità dei consiglieri e del sindaco Adduce ha provveduto ad approvare e norme sul piano Casa 2, un provvedimento in linea con quanto auspicato nei giorni scorsi perché consente di dare una boccata di ossigeno al comparto edile e di riflesso a tutta l’economia del Materano.
In proposito voglio sottolineare l’impegno cui cui il sindaco Adduce si sta adoperando in questi giorni per accelerare questi provvedimenti più volte auspicati per far ripartire l’economia nella città di Matera attraverso tutte le misure a disposizione dell’ente locale.
Viti e Pittella dovrebbero seguire l’esempio di Adduce e delle giunta comunale di Matera in quanto sono loro i due assessori che si occupano di formazione lavoro e attività produttive e tocca a loro dimostrare con i fatti che hanno le competenze per dare ai cittadini la possibilità di credere ancora in un posto di lavoro. Dunque meno chiacchiere in convegni e più fatti in aula quando bisogna prendere le decisioni nella giunta regionale a beneficio di tutta la comunità lucana.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
Angelino perchè tu non ne fai chiakkere a me mi sa che tu sei il capo delle chiakkere in mezzo alla fonten
“Viti e Pittella dovrebbero seguire l’esempio di Adduce e delle giunta comunale di Matera”…, Angelino, ma sei sicuro delle “tue” parole? E’ la peggiore amministrazione della storia della città di Matera. Ma quale esempio!
Sembra che la realtà locale non ti appartenga. E per quanto riguarda meno chiacchiere e più fatti, tu i fatti tuoi
li sai gestire benissimo, ma prima o poi…
Angelino = REPLICANTE
(se gli chiediamo di spiegare il senso delle parole scritte non saprebbe cosa dire….)
angelino, da quale pulpito..per quanto ci si sforzi di rimanere indifferenti, la sua mancanza di pudore prende lo stomaco
ANGELINO SINDACO
Questo qui è “angelino”: http://matera.corriere.it/rappresentanti/angelino-giovanni.shtml?id=342193
la una scheda non è aggiornata, ma già ci si rende conto del personaggio…
la metafora del nulla assoluto nel comune di Matera
angelino ki ti ha mandato in politica
ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI PER ESSERE ELETTO CONSIGLIERE CI VORRANO ALMENO OTTOCENTO VOTI.
I CONSIGLIERI, A MATERA, SARANNO 24.
MEDITATE GENTE, MEDITATE.
Da quando è tornato apostolo di Adduce, Angelino si è calato perfettamente nella parte scrivendo le sue note come se fossero lettere del Nuovo Testamento.
Dalla lettera di Angelino agli assessori Viti e Pittella:
“Dovreste seguire l’esempio di Adduce e delle giunta comunale di Matera (…) tocca a voi dimostrare con i fatti che avete le competenze per dare ai cittadini la possibilità di credere ancora in un posto di lavoro”.
Vorrei sottolineare il concetto speranza dei lucani di trovare lavoro in Basilicata grazie all’impegno che i nostri assessori regionali assumeranno sull’esempio del sindaco Adduce…. semplicemente commovente. Sono certo che il nuovo Pontefice, così attento ai fenomeni sociali, domenica prossima citerà il nostro apostolo materano prima della consueta preghiera “angelinus”.