Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi: il Movimento 5 Stelle ha tolto la maschera candidando in Basilicata il presidente del Potenza Calcio Salvatore Caiata. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Si dichiarava un movimento diverso dai partiti ma in questa campagna elettorale sta dimostrando di essere molto peggio dei partiti tradizionali. Mi riferisco alla scelta del candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, con la candidatura in Basilicata del presidente del Potenza Calcio Salvatore Caiata. Visto che siamo nel periodo di Carnevale possiamo dire che il Movimento 5 Stelle ha gettato la maschera mostrando il suo vero volto, fatto solamente di interessi personali e di un sistema dove il principio che “uno vale uno” vale solamente sulla carta perché poi in realtà a decidere è solamente un gruppo ristretto di persone vicine al fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Usare il calcio per entrare in politica. Questo sta facendo il presidente del Potenza Calcio Salvatore Caiata con il Movimento 5 Stelle ma anche i potentini a quanto pare hanno capito subito il “gioco” a cui stava giocando il numero uno del club rossoblu visto che all’appuntamento fissato presso lo stadio Viviani erano davvero pochissime le persone che si sono presentate per accogliere il candidato premier Di Maio. Del resto il disastro compiuto alla guida di città importanti come Torino e Roma ma anche le contestate scelte sul dimensionamento scolastico assunte a Pisticci stanno dimostrando che i grillini sono dei dilettanti allo sbaraglio, con Salvatore Caiata pronto a sfruttare l’entusiasmo di una squadra che punta a vincere il campionato per tornare nei professionisti cercando quindi i voti degli appassionati di calcio per entrare in Parlamento con il Movimento 5 Stelle. Caro Di Maio, non è questa la politica che sognavano i cittadini che hanno creduto nel vostro movimento e sono certo che il prossimo 4 marzo anche a Potenza eviteranno di puntare sul “cavallo” di Caiata, perché il calcio e la politica non si possono mischiare per evidenti interessi personali.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Nella foto Ufficiostampabasilicata.it Di Maio e Caiata
da premettere che non sono un 5 stelle. Sono un cittadino libero dalla logica dei partiti, che secondo me bisognebbe abolire. il bene delle persone non è nè di destra, nè di sinistra e nè di centro. In quanto a voi, personaggi che da una vita siete nel campo della politica, chiedetevi cosa avete prodotto fino ad ora. Un muratore può dire di aver contribuito alla costruzione di un palazzo e quello che ha prodotto è evidente, si tocca con mano. Voi cosa avete fatto???? Andate a fare le vostre “riunioni progragramatiche” da qualche altra parte e, per favore, non occupate spazi e suolo pubblico. Fondate un giornale e diffondete attraverso di esso il vostro pensiero. Se la gente lo comprerà vi sosterrà, altrimenti sarete “licenziati” così come accade alle persone “normali”. In quanto all’articolo, voi che siete i competenti, che cosa avete prodotto fino ad ora? Anche voi, come tutti, siete legati da logiche di amici ed amici degli amici…andate a lavorare…!
OK ma far rappresentare la nostra regione dal presidente del Potenza calcio….