Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale del gruppo misto al Comune di Mtaera, Giovanni Angelino in cui invita l’Amminsitrazione comunale a mettere in campo le risorse disponsibili per garantire l’auspicato rilancio economico e sociale nella città di Matera. Di seguito la nota integrale.
Giovanni Angelino: “L’Amministrazione comunale è chiamata ad uno sprint finale per garantire l’auspicato rilancio economico e sociale nella città di Matera”.
In qualità di consigliere e capogruppo del gruppo misto al Comune di Matera credo che sia opportuno fare il punto sull’azione che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Adduce sta producendo per il rilancio economico e sociale del nostro territorio ed in particolare della città di Matera.
Mentre in questi giorni si celebra il ventennale dell’inserimento dei Sassi di Matera nella lista del patrimonio Unesco e tutti salgono sul carro dei vincitori dopo la notizia dell’ingresso di Matera nella short list delle città candidate a capitale europea della cultura nel 2019, un successo frutto della lungimiranza da parte del sindaco Adduce, l’Amministrazione comunale dovrebbe anche concentrarsi sulla vera emergenza che coinvolge anche la città di Matera. Sono tanti i cittadini che aspettano risposte sul tema del lavoro e solo mettendo in campo le risorse a disposizione si può dare una boccata di ossigeno agli imprenditori vicinissimi al collasso finanziario.
Ad un anno e mezzo dalla scadenza naturale del mandato ricevuto dagli elettori, l’Amministrazione comunale di Matera ha il dovere di garantire quello scatto di reni e di produrre quello sprint finale per dimostrare con atti concreti di aver sempre lavorato nell’esclusivo interesse dei cittadini, che hanno confermato la fiducia al centrosinistra anche in occasione delle elezioni regionali. Dico questo perchè si continua, a mio avviso, ad inseguire troppo il sogno di Matera 2019, opportunità fondamentale per la crescita economica e sociale della nostra città e di tutta la regione Basilicata e sulla quale ho sempre creduto sin dal primo giorno, mentre sarebbe opportuno in questo momento sbloccare le risorse a disposizione, per appaltare i lavori programmati grazie ai fondi disponibili. Se davvero si vuole far crescere Matera è arrivato il momento di dimostrarlo con i fatti e l’Amministrazione comunale non può più aspettare che gli altri facciano qualcosa per noi.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto
Angelino ha cambiato il ghost writer. Scrive in maniera più decisa e chiara. Bravo!
Gentile Consigliere Angelino, mi ritrovo puntualmente a leggere i suoi innumerevoli comunicati stampa, intrisi di retorica e stupende parole che vogliono svelare altrui strategie politiche.
Una domanda però mi sorge spontanea dopo aver letto i suoi comunicati: e quindi? Qual’è la sua proposta concreta?
La invito caldamente ad astenersi dallo scrivere semplicemente per apparire, per far notare la sua presenza che giustifica la sua assenza, in vista della prossima campagna elettorale; altrimenti presto la domanda sarà un’altra, come moltissimi altri lettori già si fanno: ma perchè perdo il mio tempo a leggere i comunicati stampa del Consigliere Angelino?
In conclusione, benvengano gli apporti culturali, le idee e le crititiche costruttive ma i suoi sono messaggi flash da social network, utilizzi altri canali!
MOTTO MATERANO…….
Meglio cento giorni da pecora che uno da leoni…..
Eppure lui è stato eletto consigliere perchè una parte di materani lo ha voluto. Pensa un pò.
Se Angelino continua a tempestarci di comunicati stampa indegnamente proponibili per contenuti, oltre che asserviti agli inciuci dei suoi “partner del momento”, corriamo il rischio di arrivare nel 2019 completamente rincoglioniti.
Si defilasse …………..
angelino ma la fatt ma na scrnat di fatiii??? ve lav l prtun butron