Giovanni Angelino (Matera nel cuore): “Ci risiamo, l’Amministrazione Bennardi persevera con l’affidamento diretto, questa volta per la palestra della scuola di via Lucrezio a Matera: ennesima “beffa” per gli architetti di Matera. Di seguito la nota integrale.
Il 5 novembre scorso annunciavamo l’affidamento diretto all’architetto materano Daniela Amoroso da parte dell’Amministrazione Bennardi, con determina 613 del 27 ottobre 2023, per un importo 75 mila euro in relazione al servizio di redazione del progetto esecutivo e direzione lavori di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici comunali.
Con determinazione dirigenziale 654 del 16 novembre 2023 del dirigente Ignazio Oliveri è stato affidato all’architetto Beniamino Attoma Pepe l’affidamento diretto per un importo di 51.880,62 euro dei servizi tecnici di architettura e ingegneria relativi alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica e progetto esecutivo e coordinamento alla sicurezza in riferimento ai lavori previsti per la realizzazione della palestra per la scuola di via Lucrezio a Matera.
Anche in questo caso, è doveroso precisarlo, nessuna violazione di legge. Ma ci sembra doveroso rimarcare ancora una volta il metodo utilizzato da questa Amministrazione Comunale a trazione 5 Stelle, che continua a prendere in giro i cittadini. I grillini hanno sempre dichiarato in campagna elettorale di voler amministrare in maniera diversa la città di Matera, invece i fatti dimostrano il contrario: l’Amministrazione Bennardi si conferma giorno dopo giorno quella che ha combinato più disastri di tutti e questi affidamenti diretti non fanno altro che confermare di che pasta sono fatti i grillini. Le promesse fatte in campagna elettorale sono un lontano ricordo, ai grillini in realtà interessavano solo le poltrone, peraltro lautamente retribuite. Siamo alle solite. L’affidamento diretto è sicuramente più “comodo”, ma io mi metto nei panni di tanti architetti materani che vogliono lavorare. Quando si trovano di fronte a queste situazioni cosa devono pensare dell’Amministrazione Bennardi? Quello che penso io. Che siamo di fronte ad un gruppo di “furbetti del quartierino” e incapaci che non hanno ancora capito cosa vuol dire amministrare un bene pubblico oppure lo hanno capito e fanno finta pur di tirare a campare nonostante una maggioranza risicata, con i numeri contati. Un’Amministrazione responsabile sarebbe già andata a casa. Ma figuriamoci se persone che a fine mese ricevono uno stipendio di almeno 6 mila euro vogliono andare a casa. Anche chi ha votato per questa Amministrazione oggi rimpiange quelle precedenti, segno evidente che questa coalizione sostenuta in larga parte dal Movimento 5 Stelle ha fatto davvero male alla città di Matera. purtroppo continuerà a farlo fino a quando tutti i grillini resteranno incollati alla poltrona. Una cosa è certa. La vergogna a 5 stelle continua.