Angelino (Matera nel cuore): “Commissario Ruberto così non va, non faccia politica e si occupi di risolvere i problemi di Matera”. Di seguito la nota inviata dal presidente di Matera nel cuore, Giovanni Angelino.
Dico sempre quello che penso e devo ammettere che mi aspettavo una gestione commissariale “neutrale” da parte dell’attuale commissario prefettizio Raffaele Ruberto. Invece devo purtroppo far notare che le decisioni assunte negli ultimi giorni, compresa quella per i bus turistici, è arrivata senza aver condiviso il provvedimento con gli operatori del settore, che sono quelli che fanno i conti ogni giorno con i problemi legati alla mobilità urbana nella città di Matera.
Preferisco sorvolare sulla delibera per l’evento di Capodanno anche perché per fortuna è stata trovata una soluzione in extremis ma a questo punto mi chiedo: il commissario prefettizio Ruberto è arrivato a Matera per fare politica? Mi auguro di no. Anche perché sarebbe davvero un peccato fare peggio dell’Amministrazione Bennardi, la peggiore di tutte quelle che hanno governato la città di Matera. Mi auguro che il Commissario prefettizio si occupi dei problemi della città, che sono tanti. Un esempio? La situazione disastrosa in cui versa la palestra del campo scuola di Matera, in cui non funziona l’impianto di riscaldamento. Questo provoca disagi all’utenza, composta da bambini, giovani e adulti. Chiedo pertanto al commissario prefettizio Ruberto di risolvere quanto prima il problema altrimenti se non avremo risposte in tempi rapidi mi rivolgerò direttamente al Prefetto di Matera.