Angelino (Matera nel cuore): progetto centrale a biogas nell’area ex discarica di La Martella certifica il tradimento dell’Amministrazione Bennardi, solidarietà ai residenti del borgo di Matera. Di seguito la nota integrale.
No alla centrale biogas nell’area già occupata dalla discarica del borgo La Martella di Matera. Ho deciso di partecipare alla manifestazione organizzata nel pomeriggio di lunedì 15 gennaio dai residenti del borgo La Martella di Matera davanti al Comune di Matera per ribadire la contrarietà al progetto che prevede l’insediamento di una centrale biogas nell’area ex discarica del borgo materano.
In questa occasione mi sono reso conto di quanto sono delusi i residenti del borgo La Martella, che attraverso alcuni striscioni hanno ribadito di non condividere le scelte dell’Amministrazione a trazione Movimento 5 Stelle guidata dal sindaco di Domenico Bennardi rispetto alla destinazione dell’area ex discarica. Tante famiglie del borgo La Martella si sono ritrovate davanti al Comune di Matera per una protesta civile che ha fatto tanto rumore grazie ai fischietti utilizzati per l’occasione. Tra i tanti striscioni esposti mi ha colpito uno in particolare. Riportava una sola parola, “Tradimento”. Perché di tradimento si tratta. L’Amministrazione Bennardi ha tradito i materani che hanno credito in quel cambiamento promesso in campagna elettorale e tra i cittadini traditi ci sono anche i residenti del borgo La Martella, che non si aspettavano una decisione del genere da parte di questo governo cittadino. Che i grillini fossero degli incapaci affamati di poltrone lo avevamo capito da tempo ma tutti i nodi vengono al pettine e ora anche la vicenda della centrale a biogas del borgo La Martella non fa altro che confermare quello che continuo a sostenere da tempo. L’Amministrazione Bennardi non solo predica bene e razzola male dal primo giorno che si è insediata al Palazzo comunale ma si conferma la più incapace tra tutte quelle che hanno guidato il Comune di Matera. Bennardi e soci in campagna elettorale avevano promesso la bonifica dell’area già occupata dalla discarica ed invece è spuntato nuovamente il progetto di una centrale a biogas. I residenti del borgo La Martella sono pronti a lottare per dire no a questo progetto e io sarò sempre al loro fianco per sostenerli in questa battaglia. L’Amministrazione Bennardi, in buona sostanza, continua a fare il contrario di quanto aveva promesso in campagna elettorale. Quando i residenti del borgo La Martella pensavano di aver finalmente ottenuto l’apertura di una farmacia l’Amministrazione Bennardi non è stata in grado di soddisfare questa richiesta di pubblica utilità e oggi invece preferisce pensare ad una centrale a biogas nell’area già occupata dalla discarica. Un altro esempio di vergogna a 5 stelle tutta materana. Matera nel cuore non si rassegna e continuerà a denunciare tutti i disastri di questo fallimentare governo cittadino, con l’auspicio che possa al più presto prendere atto della sua manifesta incapacità e andare a casa.
La fotogallery della manifestazione (foto www.SassiLive.it)