Giovanni Angelino (Matera nel cuore): “Ho inviato una lettera al Prefetto di Matera, Cristina Favilli con cui chiedo di invitare il Commissario Prefettizio del Comune di Matera, Raffaele Ruberto ad attivarsi per ripristinare l’impianto di riscaldamento nella palestra del Campo Scuola di Matera”.
Di seguito il testo della lettera aperta inviata al Prefetto di Matera, Cristina Favilli, dal presidente di Matera nel cuore, Giovanni Angelino.
Come sempre accade sono le fasce più deboli della popolazione a pagare l’inefficienza della Pubblica Amministrazione. 10 giorni fa avevo inviato un appello all’attuale commissario prefettizio Raffaele Ruberto per denunciare la situazione disastrosa in cui versa la palestra del Campo Scuola di Matera, in cui non funziona l’impianto di riscaldamento. Questo disservizio provoca disagi all’utenza, composta da bambini, giovani e adulti. Mi aspettavo una risposta da parte del Commissario Prefettizio ma devo constatare con rammarico che il Commissario Prefettizio non intende occuparsi dei problemi dei cittadini. Per questo motivo mi rivolgo a Lei, sua Eccellenza il Prefetto di Matera affinchè possa richiamare ai suoi doveri il Commissario Prefettizio Raffaele Ruberto, che da oltre due mesi guida la città di Matera dopo la chiusura anticipata dell’amministrazione Bennardi.
Sono consapevole che il Prefetto di Matera deve occuparsi di numerose questioni sul tavolo ma mi auguro che possa prendere a cuore anche le richieste dei cittadini che praticano sport e che utilizzano in particolare la palestra del Campo Scuola di Matera, luogo in cui non funziona il riscaldamento. I disagi sono notevoli e mi auguro che questo appello non cada nel vuoto. Se non ci sarà un pronto intervento per ripristinare l’impianto di riscaldamento da parte del Comune di Matera sono pronto a chiedere le dimissioni del Commissario Prefettizio Raffaele Ruberto.