Angelino (Matera nel cuore): “Sindaco Bennardi si impegni per smantellare l’impianto del cementificio in via San Vito”. Di seguito la nota integrale e la fotogallery.
L’impegno era di portare a termine l’operazione prima del 2019, l’anno di Matera capitale europea della cultura, poi è arrivato il Covid e poi la “disgrazia” del Governo Bennardi. E così siamo sprofondati. Dopo anni di promesse ci chiediamo ancora se sia il caso di sopportare l’immobilismo di un’Amministrazione Comunale, quella guidata dal sindaco Bennardi, capace solamente di presenziare a fiere di ogni genere, di tagliare nastri, consegnare targhe e inaugurare busti di personaggi storici della città di Matera. Un pugno nell’occhio per chi arriva a Matera dalla strada statale 7 ed entra in città da via San Vito è sicuramente l’impianto del cementificio. E’ doveroso ricordare che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaello de Ruggieri si era impegnata a far rimuovere quel manufatto ma poi tutto è rimasto fermo. Non tocca a noi sapere per quali ragioni non venga rimosso ma un’Amministrazione Comunale viene eletta per risolvere i problemi e trovare soluzioni alle criticità segnalate. Anche in questo caso l’Amministrazione Bennardi ha continuato a far finta che il problema non esiste. Eppure questo impianto non rappresenta certamente un bel biglietto da visita per chi arriva a Matera.
Sindaco, oltre ad aspettare la fine del mese per incassare lo stipendio, ricordati che sei stato eletto per fare qualcosa di concreto ma quando mancano poco più di due anni alla fine del mandato il bilancio dell’Amministrazione Comunale a trazione Movimento 5 Stelle è davvero imbarazzante. Nulla è stato fatto e il timore è che anche i prossimi due anni passeranno inesorabilmente nel silenzio. Perché questa Amministrazione passerà alla storia come quella più fallimentare di tutte quelle che si sono avvicendate nel palazzo di via Aldo Moro. Una vergogna a 5 stelle.