Con decreto sindacale numero 127 del 10 aprile 2019 il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri ha nominato Giovanni Angelino in seno al Consiglio Direttivo dell’Ente di Gestione del Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano in sostituzione del dimissionario Consigliere Comunale Angelo Lapolla.
Il Consigliere comunale Rocco Buccico contesta la nomina di Giovanni Angelino negli organismi dell’Ente Parco della Murgia Materana e la nuova viabilità pedonale in via Don Minzoni e via Lucana. Di seguito il testo integrale.
Le news dal Palazzo di Città segnalano la nomina, fortemente voluta dal Sindaco De Ruggieri, di Giovanni Angelino – noto opinion leader del pensiero “muscaridoliano” – a componente del Consiglio dell’Ente Parco.
Si tratta del giusto riconoscimento (!) per chi ha martellato De Ruggieri di critiche aggressive, di denunce, di censure ironiche e di richiami a promesse mai mantenute (non si può gettare nel dimenticatoio l’impegno preso con la città di dimezzarsi lo stipendio per creare un fondo per le emergenze sociali).
Bravo il sindaco a trazione PD e bravi tutti (assessori e consiglieri di maggioranza) per la canalizzazione del traffico e per l’allargamento dei marciapiedi di via Don Minzoni e dell’incomprensibile tratto di via Lucana. Un capolavoro della viabilità che ha paralizzato la città convogliando le masse verso una unica direzione obbligata invece di creare diversi itinerari che avrebbero permesso di far vivere e crescere la città. Infine nel novero degli esercizi ubicati lungo tale percorso (impropriamente chiamato boulevard), tra il Piccolo Ristoro – notoriamente appartenente al Presidente del Consiglio Comunale e un’attività commerciale (tratto via Lucana) riconducibile a un noto esponente del PD, per dirla alla Totò: le coincidenze coincidono!