Il Consigliere comunale di Matera Giovanni Angelino si dichiara pronto ad uscire dall’UDC. La decisione sarà ufficializzata dopo le feste natalizie in seguito al mancato invito alla riunione promossa dalla direzione regionale del partito per decidere le candidature dei parlamentari che dovranno rappresentare l’UDC alle prossime elezioni politiche previste a febbraio 2013. Non si è fatta attendere la replica degli altri consiglieri comunali di Matera in quota all’UDC Fiore, Cappella, Caputo e Perniola. Riportiamo di seguito la nota integrale.
UDC al Comune di Matera: Non sentiremo la mancanza di Angelino
Apprendo con stupore della presa di posizione del Consigliere Angelino. Mi sento in dovere di chiarire che alla Direzione Regionale dell’UDC sono stati invitati dal Presidente del Partito –Tanino Fierro- come sempre, e vi hanno preso parte, i componenti democraticamente eletti nel Congresso. Il Consigliere Angelino, per quanto autorevole, avendo aderito al partito dopo tale congresso, non ne fa parte e pertanto non poteva né doveva essere invitato.
Attaccare per questo il Segretario Regionale –Palmiro Sacco- è un atto di gratuita offesa che non merita altra replica.
Le decisioni che ha assunto (e che assumerà) il partito a livello regionale sono sempre state prese seguendo le regole statutarie e cercando il massimo della coesione e condivisione. Esattamente come nella circostanza dell’ingresso del Consigliere Angelino nel partito. La posizione assunta da Angelino in questa circostanza ha tutto il sapore della strumentalità finalizzata ad altri scopi, neanche tanto nascosti, che sembrano preludere ad una sua uscita dall’UDC e dal gruppo in Consiglio Comunale di Matera. Se fosse questa la sua reale intenzione, non cerchi pretesti, non aspetti Natale, e proceda senza indugio alcuno. Ho già riunito il gruppo consiliare alla presenza del vice-sindaco, all’unanimità abbiamo deciso che “non sentiremo la sua mancanza”.
Matera, 24 dicembre 2012
Domenico Fiore Presidente Gruppo UDC al Comune di Matera
Sergio Cappella Vice Sindaco
Tommaso Perniola, Salvatore Caputo
Consiglieri Comunali UDC
dai angelino adesso costituisci tu il partito ……ti posso consigliare un nome autorevole……Partito dei Magnamagna Style……….
E adesso in quale partito entrerà? In uno che non è mai entrato, che ne so… M5S?
di certo non nel M5S che non è un partito e non mira alle poltrone… magari non è interessato alla politica senza soldi
Certo che il meglio del meglio della politica materana è approdato nell’UDC.
Leggete il comunicato è capirete con chi ha avuto a che fare Angelino, certo lui non è stabile poiliticamente ma questi si stanno dimostrando dei “magliari” (nella accezione migliore si intende).
P.S. quando la pallina impazzisce il flipper va in “tilt” e poi esce Game Over.
deve lasciare matera…..nullafacente…
ma come fa a rappresentarmi uno che non sa nemmeno parlare in italiano
auguri angelino ,che il signore illumini il tuo cervello ,invece del tuo albero di natale.
forse basterebbe una micro lucina a bassissimo consumo…
Angelino potrebbe anche iscriversi nel M5S ma non potrebbe MAI candidarsi, perché ha già svolto due mandati, e il M5S non ne permette altri.
Un mandato non è completo visto che la giunta è caduta prima. Capito Foschino?
Angelino per cortesia fermati, non riusciamo più a seguirti. Ma in questi 6 o 7 anni che stai al comune quanti partiti hai cambiato? Insomma Angelino te li stai facendo tutti. A questo punto ti do un consiglio, RITIRATI! se vuoi bene ancora a questa città. Noi materani che male abbiamo fatto per continuare a sopportare te e altri consiglieri di basso livello.
LA POLITICA DOVREBBE ESSERE UNA COSA SERIA.
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI.
Angelino potrebbe realizzare il prossimo carro della Bruna o presentare il prossimo presepe in Vaticano il 2013. Angelino senti a me, VA TA FA NA GAZZOSA!!!!! VA!!!!……..
Buon Natale!
ANGELINO CONSIDERATO CHE ANDRAI VIA ANCHE DALL’UDC, TI FAREI NOMINARE BODYGARD DI ADDUCE.
e’ l’esempio lampante di come il materano sia un gregge ben addestrato e pronto a sentire i morsi del padrone. E che colpa ha Angelino se prende una cariolata di voti ad ogni tornata elettorale? Voi che postate, noi che votiamo, pensiamoci prima di mandare al potere certe persone. Non cambieranno mai una legge elettorale con la quale si dica che se non ti ritrovi con le idee espresse nel partito nel quale sei stato eletto torni a casa e basta senza passare di partito in partito. Evitando questa ridicola e subdola forma di prostituzione politica. Mi auguro di vero cuore con tutto il cuore che non approdi al M5S. Non c’entra la candidabilità ma diventa una questione d’onore non avere vecchi avanzi politici. Solo il fatto che rappresenterebbe un milionesimo del movimento non mi piacerebbe per niente.
Angelino ha un “prezzo” basta “pagarlo” è lui si adegua al nuovo credo. E’ un politico, come dire, lobysta.
La colpa è di tutti noi che alle comunali ci ostiniamo a votare sempre i soliti. Angelino comunque farebbe bene a non ripresentarsi alle prossime comunali o quanto meno spero che i miei cari concittadini abbiano capito finalmente che persona è.
il Brutto di essere una pedina…tanto ti muovono finchè la partita finisce!