Giovanni Angelino, Consigliere comunale del Gruppo Misto, in una nota propone l’avvio di una raccolta firme se il Governo non permetterà alla Regione di sforare il patto di stabilità. Di seguito la nota integrale.
Angelino: “Una raccolta firme se il Governo non permetterà alla Regione di sforare il patto di stabilità”.
E’ un incontro fondamentale quello di Roma convocato dal Governo Renzi e al quale partecipa anche il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella dopo la richiesta di tenere fuori dal patto di stabilità le risorse che arrivano dalle royalties del petrolio lucano. Le piccole e medie imprese sono al collasso e la disoccupazione continua a crescere. Pittella ha fatto benissimo ad alzare la voce ma è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti e il Governo Renzi non può deludere le aspettative del popolo lucano.
Siamo quindi fiduciosi sull’esito favorevole del vertice per dare finalmente una scossa alla Basilicata ma se non arriveranno quei provvedimenti attesi siamo pronti a sostenere la battaglia delle PMI avviando una raccolta firme in tutti i comuni della Basilicata.
Se le richieste della Campania sono state accolte non capisco perché non si possa applicare lo stesso principio alla Basilicata, che deve fare fronte comune con tutti gli esponenti politici, a partire dai parlamentari che ogni giorno seguono da vicino le nostre vicende e sono stati eletti per affermare i nostri diritti.
Giovanni Angelino, Consigliere comunale Gruppo Misto