Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi: “Articolo Uno-Mdp fuori dal centrosinistra lucano, primarie di coalizione per scegliere il nuovo candidato presidente”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Nel centrosinistra è arrivato il momento di scegliere con chi stare e soprattutto ritrovare quel rapporto di fiducia con i propri elettori che negli ultimi mesi si è inevitabilmente incrinato per le note vicende giudiziarie. Per farlo credo che sia giusto tenere fuori Articolo Uno-Mdp e avviare subito le primarie per scegliere il nuovo candidato presidente in vista delle prossime elezioni regionali.
Non c’è più tempo da perdere e per dare credibilità alle nostre proposte Articolo Uno-Mdp non può far parte della nostra coalizione perché non esprime i nostri valori ed è un micro-partito che non rappresenta nessuno. Pertanto in qualità di responsabile provinciale dei Verdi ribadisco netta contrarietà ad accordi elettorali con Articolo-Uno Mdp e quindi con Speranza e Folino. Mi auguro invece che possa essere avviata quanto prima la macchina organizzativa per le primarie, unico strumento democratico che favorisce la più ampia partecipazione dei cittadini nella scelta del nuovo candidato presidente.
Non vogliamo imporre scelte politiche a nessuno ma di sicuro se Articolo Uno-Mdp cercherà di imporre le proprie idee alla coalizione di centrosinistra saremo i primi a tirarci fuori, perché non possiamo assolutamente tollerare le dichiarazioni a mezzo stampa di esponenti di un “partito dello zero virgola”.