Giovanni Angelino, segretario dei Verdi per la provincia di Matera, in una nota contesta la scelta del sindaco De Ruggieri di ospitare in piazza Vittorio Veneto l’evento di Capodanno in diretta su Rai Uno. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Angelino: “Il Capodanno in diretta su Rai Uno da Matera fa emergere le grandi contraddizioni del sindaco De Ruggieri”.
Il sindaco De Ruggieri dà l’impressione di aver scambiato i Sassi di Matera per una proprietà privata. Si auto elogia affermando di aver detto ad un emiro che voleva comprare i Sassi. Ma perché l’emiro si è rivolto a lui. E se anche il Sindaco avesse voluto dire di si all’emiro cosa cambiava? Siamo ormai al delirio. Sorvoliamo sulle pulsioni orgasmatiche del Sindaco De Ruggieri. Ognuno si procura gli orgasmi che più gradisce. Quello che colpisce nella comunicazione del Sindaco sono le grandi contraddizioni. Intanto dopo aver aggredito il dossier di Matera 2019 sostenendo che si trattava di un “eventificio”, De Ruggieri decide di promuovere e condividere con la Regione la quintessenza della vuota cultura degli eventi attraverso la costosissima comparsa del Capodanno.
A chi e a che cosa serve spendere milioni di euro a beneficio di distratti telespettatori sfigati come noi che non possono andare a Cortina, a Courmayeur o in qualche isola tropicale?
La città è stata promossa negli anni della corsa verso il titolo di capitale europea della cultura senza ricorrere ad espedienti e a trucchi, esclusivamente attraverso la proposta culturale. Basta pensare che quando veramente serviva fare promozione il Comitato, la Regione e il Comune non hanno speso in 4 anni quello che oggi ci apprestiamo a spendere per alcune ore di televisione trash (spazzatura). Ora invece De Ruggieri contraddicendosi in modo spettacolare, è proprio il caso di dirlo, plaude ad una iniziativa che nulla porterà alla città. Forse qualcosa porterà a qualche cittadino impegnato nel ramo televisivo.
questi comunicati di Angelino contro Deruggieri scritti nel solito italiano perfetto (beato chi li scrive) mi sembra che ormai sono diventati una barzelletta, si vede che Angelino la tiene con Deruggieri e prende piccio per ogni cosa, in italiano si direbbe comunicato pretestuoso.
E’ diventata ormai una litania. Se non si fa niente si contesta perchè non si fa niente. Se si fa qualcosa allora si grida allo sperpero di denaro. C’è stata un’occasione per portare a Matera un evento per 5 anni ,perchè non sfruttarla? Il tornaconto in termini economici e di immagine in 5 anni sicuramente ci sarà. Sono convinto che anche ci fosse amministrazione Adduce, si sarebbe fatta la stessissima scelta, allora il giudizio di qualcuno sarebbe stato di entusiasmo, e gli altri avrebbero detto quello che ora dice Angelino. L’importante è che sicuramente sarà anche un ulteriore spinta ad investire in ospitalità che ovviamente non interesserà solo le ore di trasmissione ma almeno una intera settimana tra tutti gli addetti ai lavori. Allora, lasciamo da parte la politica che ogni volta avvelena qualunque iniziativa che si prende. Quando si parla della città in termini di visibilità, di eventi culturali, ma anche di spettacolo, lasciamo da parte le fazioni politiche. Per litigare ci sono tanti altri argomenti.
Ah cosa farebbe Angelino per essere integrato in consiglio comunale da de Ruggeri!!!!
Ma cosa farnetica questo qui,abbiamo l’occasione unica e rara di avere Rai 1 per il fine anno,guardato da milioni di tele spettatori con il contratto fino a Maqtera 2019 e dobbiamo lamentarci,ma di cosa sta’ parlando Angelino.
che poi Angelino si arrabbia con Deruggieri per la notte del 31 ma volete vedere che se l’evento non si fa più (infatti non è certo) attaccherà Deruggieri perché l’evento non si fa?
https://youtu.be/EV0BxQeTLo8. Questo nuovo #santosubito, che già nella campagna elettorale si vantava di aver acquistato casa nei Sassi per dire all’altro #santosubito venuto da ferrandina che non era di matera.Questa voltà la sua difesa con un materano da generazioni, è alquanto futile, non sapendo o facendo finata di non sapere, che il nostro nuovo #santosubito non si è comprata casa nei SASSi senza fogna e acqua, si è fatta una reggia con i nostri soldi e con le nostre proprietà, Pubblicasse i dati catastali della sua casa nei SASSI e ne vedremmo delle belle.Quando lui viveva sopra i sassi i sono nato sotto nei sassi. C’è una bella differenza, forse il nostro #santosubito, nei sassi da bambino o da ragazzo non ci scendeva neanche, essendo figlio della MATERA bene, che considerava chi viveva nei SASSI degli sficati.Questi famiglie che si npossono chiamare ” deruggeri, Adduce, ecc… venuti tutti da fuori come i vari lanzichenecchi, i vari conquistatori del passato turchi e saraceni, sono venuti nella nostra citta per depredarla e sottomettere un popolo pacifico.Questa voltà hanno trovato un MATERANO CHE NON SI FARA SOTTOMETTERE ENON PIEGHERà LA TESTA davanti A QUESTI QUAQUARAQUA’. nel mio sangue scorre la sangue Materano da secoli, quello che non puo dire questo nuovo lanzichenecco venuto da fuori. Con la scusa dell’educazione c’è la mette nel culo senza sapone
http://www.santodelgiorno.it/san-giovanni-da-matera https://www.youtube.com/watch?v=wTDo3kLI2zo. A tutti i miei paesani e non che sono bravi a dare giudizi frettolosi su chi lotto per un diritto e tengo a precisare ancora una voltà non per dei locali, che i vostri commenti dietro le spalle che fate ( sempre da codardi) non mi fanno ne caldo ne freddo, del giudizio delle pecore non so che farmene, dei consigli dei quaquaraqua me ne sbatto. Tanto come nell’antico ROMA e questi nuovi imperatori moderni per tenere soggiocati un popolo ldall’alto della loro “ALTA CULTURA” sanno come fare d are alla PLEBE “Panem et circenses” La libertà e la giustizia sociale sono valori che non esistono nel loro vacabolario.