Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota sottolina la decisione del Cda della Fondazione di bocciare la richiesta di Verri per l’aumento dello stipendio e di conseguenza un’altra figuraccia per Matera 2019″. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Una figuraccia dopo l’altra per Matera 2019. Il direttore Verri chiede un aumento dello stipendio, secondo quanto calcolato per un importo di 1200 euro, ma dalla stampa si apprende che una consulenza del Cda della Fondazione blocca l’iter perché il trattamento economico non consente di concedere altri emolumenti al richiedente. Lo prevede l’articolo 10 della legge regionale numero 8 del 30 aprile 2014 che sostiene esplicitamente come il trattamento omnicomprensivo non può essere superiore a quello dei dirigenti generali dei Dipartimenti regionali, che oggi ricevono all’anno una cifra che sfiora i 129 mila euro. Una figuraccia clamorosa che si è materializzata nel giro di pochi giorni dalla richiesta avanzata dal direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Paolo Verri, nel corso dell’ultima riunione del Cda. Eppure avevamo consigliato a Verri di fare un passo indietro ma evidentemente il torinese di fede granata come un toro a testa bassa si è ostinato ad andare avanti e ha rimediato un secco no che fa fare una figuraccia non solo al diretto interessato ma anche alla Presidente della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Aurelia Sole. Ma come si fa a pensare all’aumento dello stipendio se lo stesso Verri ha detto nella conferenza finale di Materadio che dobbiamo guardare ai contenuti. Evidentemente si pensa poco ai contenuti e molto al tornaconto personale e questa vicenda conferma ancora una volta che la Fondazione Matera-Basilicata 2019 è allo sbando totale. Cosa ne sarà di Matera 2019? Se le premesse sono queste, il fallimento è dietro l’angolo sotto tutti i punti di vista.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Più farà danni e fallimenti, di immagine e anche economici, vedi http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/02/unita-ditalia-a-torino-celebrazioni-per-150-anni-lasciano-buco-di-35-milioni/401877/, più farà carriera e soldi …. Nonostante li c’era Fassino, che è tutto meno che un dilettante!