Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota chiede le dimissioni immediate del presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella. Di seguito i particolari nella nota inviata alla nostra redazione.
Ci vuole coraggio e faccia tosta nel sottrarre 4 milioni di euro alla Sanità lucana per destinarli al Consorzio Industriale Asi della provincia di Potenza ma la Regione Basilicata è riuscita ancora una volta a destinare fondi ad una parte della Regione sottraendoli a tutti i cittadini lucani. Un altro “schiaffo” al territorio materano che non può continuare ad accettare queste scelte politiche vergognose. Matera 2019 doveva rappresentare la svolta per la città dei Sassi ma finora ci sono state solo chiacchiere, annunci e promesse, a conferma che il territorio materano non è una priorità per il governo regionale. Ma quando si decide di utilizzare fondi destinati alla Sanità per coprire un buco finanziario di un Consorzio Asi della provincia di Potenza vuol dire che siano di fronte all’ennesima farsa politica di un governo che guarda esclusivamente agli interessi di una parte della regione. E da cittadino materano, prima che da politico, questa scelta non può essere né condivisa, né giustificata. Anche perché sempre la Regione Basilicata ha negato un milione e mezzo di euro richiesto dall’Amministrazione Comunale di Matera per evitare il prossimo aumento della Tari. Dunque ancora una volta Pittella preferisce affidarsi alla politica dei due pesi e delle due misure. Chiedo pertanto le dimissioni immediate del governatore lucano Marcello Pittella perché questo provvedimento rappresenta la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Chi ha creato il buco del Consorzio ASI? E” lecito lo storno fatto di risorse destinate alla Sanità verso il Consorzio ASI? Ben venga che informiate i cittadini, ma prima informate la Magistratura, fate atti concreti, la politica fino a un certo punto ……