Giovanni Angelino, segretario provinciale dei Verdi, commenta le richieste di un cambio di passo inviate al sindaco di Matera da diversi consiglieri di maggioranza per avviare il rimpasto nella giunta comunale. Di seguito la nota integrale.
Angelino: “De Ruggieri, il sindaco ostaggio dell’armata brancaleone”.
Superata la sbornia del Capodanno in diretta su Rai Uno la città di Matera deve fare i conti con la triste realtà di un’amministrazione comunale ripiegata a fare i conti solo per la spartizione di qualche poltrona. L’armata brancaleone che ha portato alla vittoria l’uomo di cultura è così ampia che dopo aver chiesto al sindaco di nominare nove assessori, uno in più rispetto a quelli che il primo cittadino riteneva già sufficienti per governare la città, è convinta che molti di loro devono già andare a casa perché ci sono altri personaggi da accontentare. Già quattro consiglieri comunali di maggioranza hanno chiesto il classico cambio di passo al primo cittadino ma De Ruggieri ancora un volta preferisce rifugiarsi in un silenzio preoccupante. I problemi della città di Matera sono tanti e non poteva essere certamente un evento in diretta su Rai Uno a mascherarli. Ma il sindaco preferisce commentare la statistica che assegna a Matera il riconoscimento di prima città italiana per la reputazione on line assegnata alle sue strutture alberghiere. Nulla invece sul famigerato rimpasto sempre più vicino, che naturalmente si concretizzerà nel solito valzer di poltrone. Una situazione imbarazzante che sta creando una situazione di stallo amministrativo, perché fino a quando il rimpasto in giunta non sarà completo a tal punto da annunciare la nuova squadra di governo i problemi della città saranno sempre gli stessi, dall’emergenza lavoro allo smaltimento dei rifiuti.
ueeee, da quanto tempo! caro Angelino, com’è il fatto? quando l’armata brancaleone organizza alla perfezione un grande evento mondiale come l’anno che verrà gestito benissimo ti stai zitto e mo alla minima sana discussione nella maggioranza ti svegli!? cosa credi di raccogliere?