Giovanni Angelino, responsabile provinciale dei Verdi, in una nota dichiara che “Il populismo non paga più, consensi in netto calo per il Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni amministrative”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
L’attacco strumentale all’Asm sul finanziamento di 5 milioni di euro per il pronto soccorso dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, puntualmente smentito con dati riportati già sul sito ufficiale, conferma il fallimento del Movimento 5 Stelle, sancito anche dal risultato disastroso alle ultime elezioni amministrative.
Il consigliere comunale Materdomini farebbe bene a documentarsi prima di allarmare inutilmente la stampa e i cittadini gettando fango sul lavoro che viene svolto in Basilicata. Bene ha fatto il direttore della Asm Piero Quinto a ricordare con dovizia di particolari tutto il lavoro svolto dall’azienda sanitaria locale in vista di Matera 2019 ma questa vicenda conferma che il Movimento 5 Stelle ormai è allo sbando totale. Nemmeno il tempo di occupare le poltrone a livello nazionale che è già cominciata la serie di attacchi a chi governa la nostra regione.
Collezionare magre figure come quella relativa alla vicenda del Pronto Soccorso di Matera non fa bene al Movimento 5 Stelle e se qualche grillino pensa che il populismo possa risultare un’arma vincente si sbaglia di grosso perchè per fortuna i cittadini sanno ancora distinguere tra gli attacchi strumentali e quello che di buono viene costruito ogni giorno nella nostra regione.
Ecco perchè un consigliere comunale come Materdomini se riesce ad esaltarsi per la vittoria al Comune di Ripacandida, che conta 1744 abitanti, vuol dire che davvero non si rende conto che il Movimento 5 Stelle è già in caduta libera dopo la sbornia del 4 marzo scorso.
I risultati delle ultime elezioni amministrative hanno dimostrato che non si conquistano i voti dei cittadini insultando in continuazione i propri avversari. Ma evidentemente i grillini non conoscono altri metodi per acchiappare consensi. Se ci sono fake news contro di loro si scandalizzano, se sono loro a diffonderle nessuno deve scandalizzarsi. Ecco perché apprezzo moltissimo la replica del direttore Quinto della Asm nei confronti dell’esponente materano del Movimento 5 Stelle, perché è riuscito con garbo a fare chiarezza sulla vicenda e a smascherare chi cavalca il populismo per portare acqua al mulino pentastellato.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Nella fotogallery Materdomini e Angelino