Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota apprezza la scelta del Consiglio regionale della Basilicata di ridurre del 20% i vitalizi per i rappresentanti delle precedenti legislature. Di seguito la nota integrale.
Angelino (Verdi): “La riduzione dei vitalizi è un segnale importante da parte del governo Pittella”.
La politica si fa con i fatti e non con le chiacchiere. E tra i provvedimenti approvati dal Consiglio regionale a seguito delle indicazioni del presidente Pittella adesso c’è anche la riduzione del 20% dei vitalizi per i rappresentanti delle precedenti legislature. Un segnale importante che rappresenta la migliore risposta alle critiche messe in atto dall’opposizione e degli ambientalisti, sempre pronti a puntare il dito contro il governatore lucano, senza approfondire in maniera corretta tutto quello che accade sul territorio regionale.
Dopo la riforma della Sanità lucana la riduzione dei vitalizi rappresenta la risposta migliore alle forze populiste che continuano a contestare le scelte coraggiose del governatore della Basilicata e mi auguro che Pittella possa proseguire su questa strada, perché la nostra regione deve assolutamente tagliare gli sprechi e non ha caso i fondi che saranno recuperati con la legge sui tagli ai vitalizi saranno destinati in maniera rilevante al bilancio regionale, ad iniziative di solidarietà e al progetto “Basilicata 2019, parco culturale”.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Angelino, dici soltanto chiacchiere! Pubblicizzi e fai solenni encomi per un 20% di riduzione! Vitalizi di decine di migliaia di euro, sono uno schiaffo alla povertà. I vitalizi vanno ELIMINATI! Fammi un favore. Se devi continuare a scrivere queste corbellerie, non scrivere più! Continua a consumare scarpe in mezzo al Corso, ma non scrivere più, per favore!
Secondo me tra quei in foto c’è del tenero. Si vede che sono fatti l’uno per l’altro. Dal loro sguardo traspira tanto romanticismo.