Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi: “Polese non può tirare in ballo l’ex governatore Pittella, il centrosinistra deve lavorare per un nuovo candidato presidente”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Apprendo dalla stampa che il segretario regionale del PD, Mario Polese, considera fondamentale assegnare un ruolo a Marcello Pittella per vincere le elezioni e continuare a governare la Basilicata. Sarebbe un grave errore politico soprattutto alla luce delle dichiarazioni rilasciate tre settimane fa dall’ex governatore lucano, che ha fatto intendere chiaramente le sue intenzioni che lo vedono fuori dalla partita per le regionali.
Una scelta che va rispettata e che non può essere rimessa in discussione dalle dichiarazioni del segretario regionale del PD. Pittella ha dimostrato sempre di avere rispetto per il lavoro della Magistratura e non sarà certamente l’esito della prossima decisione sull’inchiesta in cui è coinvolto da parte della Corte di Cassazione a far cambiare idea all’ex governatore, dunque Polese cominci a lavorare per individuare un nuovo candidato per il centrosinistra, a partire dalle primarie. Altrimenti è ovvio che la sfida per la Basilicata sarà già persa in partenza.