Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in nota ribadisce che “la Presidenza dell’Ente Parco Murgia Materana spetta ai Verdi”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Apprendo dalla stampa che sabato 16 dicembre è in programma una seduta straordinaria del Consiglio Regionale di Basilicata per la nomina del presidente dell’Ente di gestione del “Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano”. Tra le diciannove istanze ritenute ammissibili ci sono quelle presentate da esponenti che fanno riferimento al nostro partito dei Verdi. Come avevo già chiesto 6 mesi fa rinnovo l’invito al presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica affinchè la scelta politica di questa nomina ricada sul nostro partito.
Tra i partiti che compongono il centrosinistra nel Materano ci sono infatti anche i Verdi e credo che sia opportuno, per i valori ambientali ai quali si ispira, assegnare la presidenza dell’Ente Parco della Murgia Materana ad uno nostro iscritto.
Mi auguro che anche questa volta non prevalga la logica delle spartizioni tra le varie anime del centrosinistra anche perché i Verdi hanno presentato per questa nomina una serie di candidature tutte valide, professionalità con esperienza che possono sicuramente dare il proprio contributo nella gestione dell’Ente Parco.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
.