Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota sottolinea che è opportuno assegnare la presidenza dell’Ente Parco ai Verdi e dichiara che il partito è disponibile al confronto con De Ruggieri per risolvere crisi al Comune di Matera. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Tra i partiti che compongono il centrosinistra nel Materano ci sono anche i Verdi e credo che sia opportuno, per i valori ambientali ai quali si ispira, assegnare la presidenza dell’Ente Parco della Murgia Materana ad uno nostro iscritto. In proposito il governatore Pittella ha manifestato la propria disponibilità e quindi invito il PD a non bussare nuovamente alla porta della Regione per reclamare un’altra poltrona. Per quanto riguarda la crisi al Comune di Matera una nostra delegazione incontrerà nei prossimi giorni il sindaco De Ruggieri per scongiurare l’arrivo del Commissario e dare un nuovo governo alla città di Matera. Rispetto alle altre due componenti del centrosinistra PD e API i Verdi non vogliono condizionare le scelte del sindaco ma confidano nel senso di responsabilità del primo cittadino affinché si possa trovare quanto prima la migliore soluzione per far ripartire velocemente la macchina amministrativa al Comune di Matera.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
‘na macchietta!
non finisce mai di farci sbellicare dalle risa Angelino. Dopo un comunicato al giorno contro il sindaco che nessuno più legge, oggi lo appoggia addirittura, basta che gli da una poltrona a lui. Ah ah ah, con la fame di poltrone che c’è in giro la daranno proprio a lui che rappresenta solo se stesso. Non gli manca certo il coraggio. Tanto da domani dopo che nessuno gli avrà risposto, torna a tuonare contro il sindaco chiedendo le dimissioni.