Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota esprime solidarietà a Confapi Matera per l’esclusione dall’incontro sulla Zes al Comune con De Vincenti e Pittella. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Siamo al paradosso. Apprendo dalla stampa che l’associazione di categoria attiva da oltre trent’anni sul territorio materano, la Confapi di Matera, non è stata invitata dalla Regione Basilicata all’incontro sulla Zes convocato nel pomeriggio di lunedì 18 settembre al Comune di Matera al quale ha partecipato anche il Ministro De Vincenti. Questo atteggiamento discriminatorio e incomprensibile da parte della Regione Basilicata nei confronti di Confapi Matera non può passare inosservato e pertanto esprimo la mia solidarietà al presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo e a tutti quelli che ogni giorno lavorano nell’associazione di categoria per tutelare le piccole e medie imprese presenti sul territorio materano. Se si discute di sviluppo economico non ci sono associazioni di serie A e associazioni di serie B, anzi al contrario tutte le associazioni dovrebbero essere considerate importanti per il nostro territorio. Invece la Regione Basilicata ha preferito ignorare proprio un’associazione come Confapi Matera, che ha sempre lavorato nell’esclusivo interesse dello sviluppo del territorio. Auspico pertanto che la Regione Basilicata possa inviare quanto prima un messaggio di scuse al presidente di Confapi Matera che in una nota non ha nascosto il suo rammarico per quanto accaduto.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Confapi Matera notoriamente non fa promesse ma fatti, non è avvezza alle chiacchiere, ha il polso sul tutto. Sarà proprio per questo che il buon senso della Regione Basilicata ha evitato di chiamare “il vero motore dello sviluppo materano, chi solo conosce bisogni, le criticità, cosa serve e cosa no?”, un “guastatore” insomma, un elemento di fastidio.,,,,