Giovanni Angelino (Verdi) in una nota esprime solidarietà agli autoferrotranvieri di Basilicata dopo lo sciopero promosso nella giornata di lunedì 7 novembre e lancia un appello all’assessore regionale alla mobilità Nicola Benedetto. Di seguito la nota integrale.
La manifestazione di protesta promossa nei pressi della Prefettura di Matera dagli autoferrotranvieri di Basilicata conferma tutte le difficoltà di un territorio, quello regionale, che ogni giorno fa i conti non solo con problemi di natura economica visto che ci sono dipendenti che aspettano lo stipendio dal mese di agosto ma anche di carattere politico, se si considera che i lavoratori contestano anche i possibili tagli al piano regionale dei trasporti e chiamano in causa l’assessore al ramo Nicola Benedetto. In proposito invito l’assessore Benedetto a dimostrare con i fatti di avere a cuore le sorti del popolo lucano e in particolare di questi mille lavoratori che ogni giorno assicurano il servizio di trasporto in Basilicata. Fino a questo momento ho letto solo tante chiacchiere su Frecciarossa e alta velocità in un territorio nel quale Matera, capitale europea della cultura non ha nemmeno un collegamento con le ferrovie dello Stato e sicuramente non lo avrà almeno fino al 2019, come dichiarato da Ministro Delrio. Pertanto l’assessore Benedetto farebbe bene a risolvere i problemi più urgenti che riguardano il sistema dei trasporti nella nostra regione.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Nella foto www.SassiLive.it uno degli striscioni di protesta degli autoferrotranvieri presente presso la Prefettura, in cui si chiama in causa l’assessore Benedetto