Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota esprime alcune riflessioni dopo l’incontro convocato nella sede cittadina del PD per risolvere la crisi al Comune di Matera. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Angelino (Verdi): verso il Governissimo al Comune di Matera ma i Verdi sono ignorati.
Apprendo dalla stampa che nella giornata di mercoledì 31 maggio il presidente della Regione Basilicata, il sindaco di Matera e il segretario cittadino del PD si sono riuniti nella sede cittadina del Partito Democratico per fare il punto della situazione in vista del nuovo rimpasto annunciato al Comune di Matera attraverso la costituzione di quello che viene ribattezzato come un Governissimo. Prendo atto che i Verdi non sono stati convocati per questo incontro e poiché anche noi facciamo parte del centrosinistra è chiaro che siamo di fronte all’ennesimo atto arrogante da parte del PD. A questo punto è evidente che qualcuno dovrà assumersi le responsabilità di queste scelte politiche e che d’ora in avanti saremo liberi di scegliere i nostri alleati per i prossimi appuntamenti elettorali.
Angelino…..
Ma qualcuno lo vuole spiegare ad Angelino che ormai rappresenta solo se stesso e le sue storie se le legge solo lui nel deserto?