La pioggia concede una tregua dopo le 21 e in piazza Vittorio Veneto va in scena con una formula nuova e originale il comizio del candidato sindaco Angelo Tortorelli, che rappresenta la coalizione civica Osiamo. Un video del “banchiere” Passera, già presente a Matera a sostegno della candidatura di Tortorelli inaugura l’appuntamento elettorale nel cuore del centro storico cittadino. Poi tocca a Tortorelli battezzare la nuova iniziativa che coinvolge dieci candidati consiglieri: si alternano negli interventi Damiano Laterza, Giovanna Fabrizio, Milena De Rosa, Andrea Acito, Dante Ventrella, Elvira Bianco, Bice Morcinelli, Mirco Mezzina, Bruna Nicoletti e Rosangela Perriello. Ogni consigliere racconta un pezzo del programma che intende attuare Tortorelli.
In apertura il presidente della Camera di Commercio di Matera precisa: “Devo dire che la campagna elettorale sta prendendo una brutta piega. Gira voce che avremmo fatto un accordo per far convogliare i voti su Adduce piuttosto che su De Ruggieri. Rigetto queste illazioni. Le proposte sono arrivate ma non sono disposto a fare accordi con nessuno. L’unica alternativa per i materani che vogliono cambiare il 31 maggio è questa coalizione. Il resto è nulla, una confusione totale. Noi rimarremo coerenti fino alla fine”.
I dieci consiglieri sognano una città nuova con Tortorelli sindaco. E se fosse premiato dagli elettori cosa farebbe il candidato sindaco di Osiamo?
Ecco cosa si impegna a fare nei primi 100 giorni di Amministrazione il candidato sindaco Angelo Tortorelli: il sindaco nei Sassi, un consigliere per quartiere, stop alle auto, installazione servizi igienici, un albero per bambino, l’urbanistica finalmente, cassonetti puliti, iniziamo dal Duni, turista in bus, sport all’ultimo stadio, il ritorno dei cervelli, asilo gratis al terzo figlio, locali alle associazioni.
Michele Capolupo
La fotogallery del comizio di Angelo Tortorelli (Osiamo) con dieci candidati consiglieri (foto www.SassiLive.it)