Antenna telefonia mobile in via Gravina a Matera, PD Matera: “Insufficienti le spiegazioni del sindaco Bennardi”. Di seguito la nota integrale.
La questione dell’antenna 5G in via Gravina mette in evidenza che amministrare una città è cosa complicata e coloro che hanno pensato che non fosse così evidentemente si sbagliavano. Questa la dichiarazione del segretario cittadino del Partito Democratico Luigi Gravela.
Il Partito Democratico non è contro la tecnologia e qualsiasi forma di innovazione, ma appoggerà tutte le iniziative che scongiurino la l’entrata in esercizio dell’antenna 5G in via Gravina a tutela di cittadini, scuole e attività economiche della zona.
Tuttavia la questione appare essere compromessa e se non ci sarà la disponibilità della società proponente sarà complicato riuscire a cambiare le sorti di questa vicenda. Crediamo che le spiegazioni del Sindaco sono insufficienti. Sarebbe stato meglio in tutta onestà ammettere le deficienze amministrative e politiche anziché provare, attraverso improbabili arzigogolamenti verbali, a scaricare su altri le responsabilità per una antenna posta su suolo comunale all’insaputa del Comune che, invece, aveva tutti gli strumenti per evitare questa situazione, conclude il segretario del PD.