In una nota congiunta inviata alla nostra redazione gli onorevoli Maria Antezza e Ludovico Vico del PD confermano l’impegno del Governo Renzi su linea ferroviaria Ferrandina-Matera. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Con l’approvazione dell’ordine del giorno a firma Antezza-Vico-Covello nel decreto fiscale relativo al completamento della linea ferroviaria Ferrandina-Matera-La Martella, il Governo ha confermato l’impegno, già assunto in commissione bilancio-finanze all’emendamento Antezza-Vico-Covello, “a incrementare il fondo per il finanziamento del contratto di programma (aggiornamento 2016 o 2017-2021) parte investimenti tra MIT e RFI, per 220 milioni di euro da destinare al finanziamento della linea ferroviaria Matera-Ferrandina La Martella, così come già quantificato nel contratto di programma 2012-2016 tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e RFI”.
Nei prossimi giorni, l’emendamento Antezza-Vico-Covello che richiede il finanziamento della linea ferroviaria Ferrandina-Matera-La Martella sarà discusso e sottoposto a votazione nella Legge di Bilancio.