La studentessa universitaria materana Antonella Sasso, candidata alla carica di consigliere regionale della Basilicata per la lista “Forza Italia-Berlusconi per Bardi” ha inaugurato questa sera la sede del suo comitato elettorale in via Rosselli, recinto Gattini 80.
All’incontro hanno partecipato tra gli altri il deputato Michele Casino e il segretario cittadino di Forza Italia, Uccio Di Lena.
Antonella Sasso illustra le motivazioni che hanno determinato la scelta di candidarsi per le prossime elezioni regionali: “Ho deciso di rimanere qui nella mia terra, ho avuto la fortuna di rimanere perchè ho avuto i mezzi per farlo ma non dimentico tutti quelli che non hanno avuto questa fortuna, penso ad una gestione più attenta e più equa della spesa sanitaria, visto che io sono una studentessa di Medicina, al rilancio delle aziende locali e in proposito posso dire che ho avuto la fortuna di poter creare la mia azienda, però mi rendo che è una fortuna che non hanno tutti, l’integrazione sociale e la sicurezza perchè fanno parte di me e dei valori cristiani che vengono ripresi anche nel nostro partito e la tutela dell’ambiente attraverso uno sfruttamento eco-sostenibile perchè come anche a Matera Silvio Berlusconi ha sottolineato tutta una serie di cose che si possono fare con le royalties del petrolio ed in particolare investendo le risorse nella Sanità perchè crediamo fortemente che la salute non è tutto ma senza la salute tutto diventa niente”.
Forza Italia fa parte della coalizione che sostiene il candidato presidente Vito Bardi, perchè i cittadini lucani dovrebbero credere in una svolta dando fiducia al centrodestra e al generale della Guardia di Finanza in pensione? “Perchè Bardi può rappresentare il vero cambiamento, ho avuto la fortuna di conoscere il generale, che al di là di tutte le onorificenze, ne dovrebbe avere una sessantina e le sue quattro lauree, è una persona umile, che si è messa subito a disposizione, che vuole conoscere le persone, vuole conoscere i problemi delle persone e può rappresentare il cambiamento con la sua onestà e la correttezza per un taglio netto con il passato”.
Qual’è appello che Antonella Sasso rivolge agli elettori di Matera e provincia? “Senza i miei elettori, la mia famiglia e il sostegno di tutti non sono nulla e non vado da nessuna parte. Ho bisogno veramente di tutti, perchè sono giovane, sono una donna e so che questi potrebbero essere dei punti di svantaggio invece sono sicura che diventeranno il punto forte della mia campagna elettorale. Non esiste più una quota rosa con la nuova legge elettorale ma una quota di genere e mi auguro che sia un valore aggiunto. Noi non abbiamo bisogno di quote rosa perchè ci misuriamo al pari degli uomini”.
Michele Capolupo