Il coordinatore cittadino della lista “Noi Con Salvini”, Raffaele Lagalante ha inviato una nota dopo aver constatato la mancata convocazione del candidato sindaco Antonio Cappiello.
Di seguito la nota integrale.
In merito al confronto tra i candidati sindaci, che è andato in onda sul canale Tg3 Basilicata nella giornata di lunedì 25 maggio 2015 il candidato sindaco Antonio Cappiello esprime sdegno e sconcerto non avendo ricevuto alcuna convocazione dalla suddetta emittente televisiva regionale.
Non vorremmo fosse in atto una discriminazione, nel momento in cui la par condicio dovrebbe essere rispettata.
Ma evidentemente la massima espressione televisiva regionale, soffre di protagonismo. E’ comunque avvieremo le procedure per capire se ci sono le condizioni per denunciare il responsabile della suddetta emittente televisiva, che in maniera becera non ha ritenuto opportuno invitare
il candidato sindaco della lista “Noi con Salvini”.
Sottolineando che anche noi paghiamo il Canone Rai e visto che che ci indicano come razzisti
questa vicenda dimostra che i veri razzisti non siamo noi.
Lista Noi Con Salvini.
Il candidato sindaco Antonio Cappiello protesta con la TGR (Testata giornalistica regionale) della Basilicata ma in realtà le convocazioni spettano al Corecom e di conseguenza poichè è difficile ipotizzare una mancata convocazione da parte del Corecom è molto probabile che la convocazione sia stata inviata ad un nominativo della segreteria regionale di Noi con Salvini che non ha potuto contattare il proprio candidato sindaco. Le ipotesi sono molteplici: può darsi che il nominativo indicato sia diverso da quello che realmente svolge questo compito oppure che la comunicazione non sia giunta a destinazione e di conseguenza Antonio Cappiello non poteva venire a conoscenza del dibattito televisivo in casa Rai. In ogni caso saranno gli organi preposti a verificare dove si annida il difetto di comunicazione.