Il neoeletto Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle Antonio Materdomini porge i suoi sentiti ringraziamenti, anche a nome di tutta la lista candidata, ai cittadini che hanno deciso di esprimere la preferenza a suo favore domenica 31 maggio. Di seguito la nota integrale.
Da oggi e per i prossimi cinque anni, come promesso, porteremo con onore e fermezza la voce dei cittadini materani in Consiglio Comunale; e sin da subito profonderemo tutto il nostro impegno in favore della realizzazione di ciascuno dei punti presentati nel nostro programma.
Abbiamo assistito ad una campagna elettorale che ha visto in gioco una quantità esorbitante di candidati proposti (oltre 700) e svariate liste a sostegno di tre dei sei candidati Sindaci, oltre che un imponente (e dispendioso) dispiegamento di mezzi di propaganda politica; con il raggiungimento di un risultato ancora non definitivo.
Come noto, è fissato in data 14 giugno il ballottaggio tra Salvatore Adduce e Raffaello De Ruggeri: non è nel nostro stile partecipare al consueto “mercato delle vacche” (cit.), nel quale si assiste puntualmente al triste ed indegno scambio tra voti del proprio elettorato e poltrone o favori personali; per cui il M5S rende chiaro sin da subito che con coerenza non appoggerà nessuno dei due candidati concorrenti, ne’ darà alcuna indicazione di voto ai propri elettori. Saranno essi stessi a valutare chi – oltre che se – votare.
Vogliamo però lanciare una sfida ai consiglieri eletti ed al futuro Sindaco di Matera: studiate con attenzione il nostro programma elettorale, ed esprimete pubblicamente le vostre posizioni e i vostri impegni sui seguenti temi: Strategia Rifiuti Zero, bilancio partecipato, trasporto pubblico urbano gratuito, cementificazione e consumo di suolo, riduzione dei costi della politica ed onestà e trasparenza nell’amministrazione.
Sono punti di mero ed estremo buonsenso, di interesse trasversale, per la realizzazione dei quali non occorrono affatto particolari risorse economiche: abbiate il coraggio di dire ai materani se c’è o meno la volontà politica di affrontarli con serietà, programmaticità e trasparenza.
In ultimo, ribadiamo forse l’ovvio: il Movimento 5 Stelle non si allea con nessuno, ma è sempre disponibile a votare ogni provvedimento sul quale vi sia convergenza di vedute ed unità di intenti; nell’interesse dei materani ed in favore della tutela della cosa pubblica.
Questi hanno imparato subito l’arte della presa per il culo.Ma un po di onesta intellettuale la potrebbero pure avere,visto che vanno predicando l’onesta.Nel giro di un paio di anni hanno perso attivisti e elettori si parla di circa 6000 e passa voti,.Mi raccomando vantatevi della vostra vittoria,ma avete lasciato sul campo di battaglia un sacco di morti
Ancora una volta, la Basilicata e Matera in primis, si confermano OSTAGGIO del P.D.- Nonostante tutte le regioni d’Italia si siano svegliate, la …nostra Matera è ancora in letargo….., aspettiamo che si mangino TUTTO. e poi vedremo…..