“In migliori mani la Comunità del Parco dell’Appennino lucano – Val d’Agri – Lagonegrese non poteva capitare. La nomina di Antonio Rubino, sindaco di Moliterno, al vertice dell’importante parco naturalistico lucano, è una buona notizia”. E quanto dichiarano in una nota i dirigenti di Italia Viva Basilicata – Renew Europe. “E’ un riconoscimento importante – proseguono – per lo stesso parco che negli anni scorsi ha vissuto situazioni non facili. Antonio Rubino è persona capace, come sta dimostrando alla guida dell’amministrazione comunale di Moliterno, dotata di qualità politiche importanti e del necessario equilibrio per garantire tutte le comunità interessate dal territorio del Parco”. “Per questo ci congratuliamo con lui e con tutti gli altri attori che hanno partecipato a questo risultato. Siamo convinti che da oggi verrà impressa una accelerazione importante per il bene di tutto il territorio della Val d’Agri, del Lagonegrese e dell’Appennino lucano e naturalmente per l’intera Basilicata”, conclude la dirigenza del partito.
Consigliere regionale Aliandro: buon lavoro ad Antonio Rubino, presidente della comunità del Parco dell’Appenino Lucano Val D’d’Agri Lagonegrese.
“E’ Antonio Rubino, sindaco di Moliterno, il nuovo presidente della comunità del Parco dell’Appenino Lucano Val D’d’Agri Lagonegrese. Così il consigliere Gianuario Aliandro che sottolinea:
A lui giungano innanzitutto i miei più sinceri auguri per questa nomina, che saluto con gioia, sia per la competenza e il valore della persona che per la freschezza della sua figura.
È altresì auspicabile e importante – prosegue Aliandro- che da questa nomina al vertice della comunità dell’ente, che rappresenta ben 29 comuni e che esprime le istanze di diversi territori, parta un processo di rinnovamento dell’ente.
È necessario amministrare bene per rilanciare il turismo, per intercettare le risorse economiche rinvenienti dal Pnrr e le opportunità e le potenzialità del territorio.
Lo si può fare solo mettendo riparo ad una cattiva gestione del passato che è sotto gli occhi di tutti.
I cittadini valdagrini erano e sono in attesa di una gestione dell’ente , sia della presidenza che della comunità , in grado di fornire risposte celeri alle istanze rinvenienti dal territorio, che non può evidentemente aspettare tempi lunghi.
Che sia un nuovo corso, che si tramuti in un fiore all’occhiello della regione Basilicata, e che sia un volano di sviluppo ed economia.”