Apertura variante Tito-Brienza, Cicala: importante passo avanti per la viabilità regionale. Di seguito la nota integrale.
“C’è grande soddisfazione perché si completa un’arteria strategica per l’intera Regione, sicura per gli automobilisti, che velocizzerà i collegamenti dalla Sicignano-Potenza alla A2 del Mediterraneo e avvicinerà ancora di più la Val D’Agri all’area di Potenza”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, in merito all’apertura della variante “Brienza”.
“Buona parte dei fondi per la costruzione di questo tratto – ha ripreso – derivano dalle royalties del petrolio estratto in Val d’Agri. Questo dimostra che le risorse del nostro territorio possono essere utilizzate per realizzare opere strategiche per lo sviluppo della Basilicata che giovano a tutto il territorio lucano e interregionale”.
“L’apertura di questa variante – ha concluso Cicala – è un esempio virtuoso di concertazione tra i vari livelli istituzionali e Anas: quando si lavora per uno stesso scopo, al netto delle difficoltà che possono sopraggiungere, i risultati poi arrivano”.