Il Commissario regionale della Lega esprime soddisfazione per l’approvazione, in Consiglio regionale, delle due proposte di legge targate Lega.
“La Lega di Basilicata, ancora una volta, ha dato dimostrazione di connessione con il territorio passando dalle parole ai fatti così come insegna la politica messa in campo da Matteo Salvini”.
Lo afferma il Commissario della Lega Basilicata, On. Roberto Marti che continua: “La prima legge è l’istituzione del Garante dei diritti della persona; un testo normativo innovativo e studiato nel dettaglio per la creazione di una figura istituzionalmente preposta a vigilare sull’andamento dell’attività amministrativa e a tutelare le persone dagli abusi, le disfunzioni, le carenze e i ritardi dell’amministrazione nei confronti dei cittadini. Un mediatore operante in piena autonomia e indipendenza, promotore della tutela e salvaguardia dei diritti individuali e collettivi per le persone appartenenti a categorie svantaggiate, non in grado di difendersi in modo diretto e autonomo.”
“Le altre due leggi approvate riguardano una il riconoscimento della fibromialgia e della encefalomielite mialgica benigna/sindrome da fatica cronica (ME/CFS), l’altra la modifica alla legge regionale n. 13 del 22 febbraio 2005 in tema di norme per la protezione dei boschi dagli incendi. Leggi che segnano un sostanziale cambio di passo in favore di una politica che guarda finalmente alle esigenze pratiche dei cittadini e alla razionalizzazione della spesa pubblica”.
“Un mio personale ringraziamento all’intero gruppo consiliare – conclude Marti – per l’impegno che quotidianamente profonde al fine di dare risposte concrete al popolo lucano che per troppi anni è stato ostaggio di una politica inconcludente.”