Venerdì 20 febbraio 2015, nella seduta straordinaria ed urgente del Consiglio Comunale, tra gli altri punti, è stato discusso ed approvato il nuovo regolamento per il funzionamento degli asili nido comunali.
Esprime soddisfazione il Consigliere Comunale del Nuovo Centrodestra – Area Popolare, Silvana Bianculli, componente della Commissione Consiliare Politiche Sociali.
L’approvazione del nuovo Regolamento per il funzionamento degli asili nido comunali rappresenta una novità interessante volta a garantire, in primo luogo, un miglioramento del servizio in favore delle famiglie materane. Ora è auspicabile che la predisposizione del bando per l’affidamento del servizio avvenga in tempi rapidi in modo da rendere operativo il Regolamento.
Tutte le forze politiche hanno, infatti, manifestato l’esigenza di superare l’attuale gestione in proroga del servizio.
Dal punto di vista metodologico, come è stato evidenziato, a più voci, anche in Consiglio Comunale, il Regolamento è stato scritto da tutte le forze politiche presenti nell’Assise cittadina in un clima di piena condivisione delle scelte e di impegno comune per la risoluzione dei problemi della comunità.
Un ringraziamento va a tutti i componenti della Commissione ed in particolare alla Presidente, Nunzia Antezza, che ha profuso grande impegno e che ha favorito la piena partecipazione di tutte le forze politiche.
E’ senza dubbio, sotto questo profilo, un esempio di partecipazione e di impegno comune, al di là degli schieramenti politici di appartenenza.