Il presidente di Confesercenti, Francesco Lisurici, in una nota esprime soddisfazione per l’approvazione della legge sulla legittima difesa.
Apprendiamo con soddisfazione, che è stata approvata, definitivamente in Senato, in data odierna, la legge sulla legittima difesa, voluta dal governo nazionale.
Dopo anni è stato sancito il sacrosanto diritto alla legittima difesa per chi viene aggredito a casa sua, nel suo bar, nel suo ristorante. Ottima la misura della legge che prevede un inasprimento delle pene, per furti e rapine. La disposizione modifica le sanzioni: la pena della reclusione è elevata da 4 a 5 anni nel minimo, mentre resta fermo il massimo fissato a 10 anni. Per le ipotesi aggravate e pluriaggravate il disegno di legge prevede un analogo inasprimento sanzionatorio. In particolare per la rapina aggravata la pena della reclusione è elevata nel minimo da 5 a 6 anni (il massimo resta fissato a 20 anni) e la pena pecuniaria è rideterminata in “da 2.000 a 4.000 euro
Ovviamente, non significa per noi, un richiamo ad acquistare armi, ma in qualche maniera, potrebbe tradursi in una tranquillità al lavoro, per le migliaia di micro imprenditori, che tra mille difficoltà, riescono ad andare avanti e ad alzare la serranda dei propri negozi la mattina.
Rinnoviamo il nostro apprezzamento al governo nazionale, auspicando che possano mettere in atto, sempre più, misure efficaci che vadano incontro alle esigenze delle micro e piccole imprese.
Purtroppo per i sinistri e’ una legge che non doveva essere fatta, serve solo ad armare la gente e ad aprire una nuova era del FarWest, secondo loro. Peccato che Loro siedono, quando lo fanno, su uno scranno ad aspettare lo stipendio e a chiedere anche l’adeguamento a quello europeo. Dovete fare i buonisti con i vs. Soldi non con i nostri.
Farabutti.
I buonisti dall’alto della loro arroganza hanno addirittura avuto il coraggio di pensare di aumentarsi lo stipendio. Zingaretti e Zanda voi e la vostra combriccola siete ormai alla frutta. RIDICOLI.