Approvazione regolamento taxi ed ncc, intervento Matteo Restaino, Consigliere Comunale di Potenza. Di seguito la nota integrale.
All’esito della seduta consiliare pomeridiana del 29.12.2022 il Consigliere comunale Matteo Restaino ha evidenziato l’importanza della approvazione del“Regolamento per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea con autovettura, servizio taxi e servizio di autonoleggio con conducente”.
Da Presidente della V Commissione Consiliare permanente del Comune di Potenza -dalla quale è provenuto l’impulso agli uffici per la revisione del vetusto regolamento previgente e nella quale vi è stata ampia e collaborativa partecipazione di tutti i commissari– non posso che essere soddisfatto del risultato ottenuto.
Adesso, ha continuato Restaino, si potrà ripartire celermente con i relativi avvisi e bandi per la copertura dei posti a disposizione per le licenze non assegnate o quelle restituite.
In un momento storico di persistente difficile congiuntura economica, la possibilità di dare nuove opportunità di lavoro rappresenta un significativo obiettivo raggiunto dalla Amministrazione .
D’altro canto, anche la revisione di talune procedure di verifica e controllo sui due tipi di prestazioni “taxi” ed “N.C.C.” permetteranno con maggiore efficacia di impedire abusi in danno degli esercenti in regola e -del pari- consentiranno alla cittadinanza, si auspica, la fruizione di un migliore servizio.