Ottorino Arbia, Presidente Arci Basilicata e Maria Murante, Coordinatrice SeL Basilicata annunciano un’iniziativa in Basilicata legata al referendum che si terrà domenica prossima in Grecia.
Quello che accadrà domenica 5 luglio in Grecia non è un referendum – come pure la stampa internazionale e la stessa stampa italiana vorrebbero lasciare intendere – tra euro e dracma, ma tra politiche di austerità e politiche solidali e progressive.
Sel e Arci Basilicata sono impegnate come i rispettivi nazionali in una campagna a sostegno della Grecia. Per un’Europa fondata sui valori della democrazia e della solidarietà, non sulla finanza e la tecnocrazia. Un’Altra Europa è possibile ed è davvero necessaria.
Troviamo il nostro modo per dire NO in tutte le lingue d’Europa!
Troviamo il nostro modo per dire OXI!
Costruiamo un forte OXI, un chiaro NO europeo e partecipiamo al nostro referendum, on line e fisicamente nelle piazze di tutta Europa.
Domenica 5 luglio Arci e Sel Basilicata saranno nelle piazze di diversi comuni con un banchetto che rappresenterà il nostro simbolico referendum dove ognuno potrà esprimersi. Perché ciò che riguarda la Grecia riguarda noi.!
Ottorino Arbia, Presidente Arci Basilicata e Maria Murante, Coordinatrice SeL Basilicat