Area ex Barilla, Movimento 5 Stelle Matera smentisce interventi opposizione in Consiglio Comunale. Di seguito la nota integrale.
Travisare la realtà per raccogliere visibilità!” Questa è la traduzione di quanto accaduto nel consiglio comunale del 30 novembre, in cui personaggi in cerca di autore hanno palesemente raccontato bugie alla città in merito al confronto partecipato e trasparente che ha portato all’approvazione del Regolamento Urbanistico.
Nello specifico riteniamo utile informare i Materani che la cosiddetta “scheda ex Barilla” è stata discussa, l’ultima volta, per ben 3 ore, nella competente commissione, in data 9 febbraio 2021, ottenendone il licenziamento per il successivo passaggio in Consiglio Comunale.
La falsa verità, raccontata da chi evidentemente ritiene di dover svolgere il ruolo di bassissimo profilo di millantatore e screditatore dell’operato dell’Amministrazione Bennardi, certifica ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dalla maggioranza a sostegno del Sindaco.
Più volte nella seduta del 30 novembre, da una parte minoritaria delle opposizioni, si è levato il monito alla città ad “aprire gli occhi e tenere la testa alta”, dimenticando che la città a cui si rivolgevano è proprio quella che, grazie all’attento sguardo politico ed al coraggio delle scelte, li ha relegati al ruolo di minoranza. Siamo certi che la parte più nobile (ed intelligente) dei colleghi di opposizione saprà prendere le distanze da questo modo di fare e saprà collaborare in modo propositivo alle scelte che il Sindaco Bennardi e la “nuova” Giunta di Assessori prenderà per il rilancio della Città di Matera.