Nell’ambito dell’attività di controllo l’organismo consiliare ha espresso parere favorevole a maggioranza sul rendiconto 2012 dell’Arpab e sulle variazioni di bilancio 2013 dell’Ater di Potenza e del Parco regionale Gallipoli Cognato.
Sono ripresi, oggi, i lavori della seconda Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale (Bilancio e Programmazione) dopo la pausa estiva. All’esame dell’organismo consiliare l’attività di controllo degli Enti dipendenti dalla Regione. Parere favorevole a maggioranza è stato espresso sulla delibera di Giunta regionale concernente il Rendiconto per l’esercizio finanziario 2012 dell’Arpab (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente di Basilicata). Hanno votato a favore oltre al presidente Gaudiano (Gm), i consiglieri Restaino (Pd), Romaniello (Sel) e Singetta del Gruppo misto; contrari i consiglieri Napoli (Pdl) e Rosa del Gruppo misto; il consigliere Autilio (Idv) si è astenuto.
Successivamente l’organismo consiliare ha espresso, sempre a maggioranza e con la medesima votazione, parere favorevole sulla delibera di Giunta regionale relativa alla variazione al bilancio di previsione dell’esercizio 2013 dell’Ente Parco regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane.
Ancora parere favorevole a maggioranza si è registrato sulla delibera di Giunta regionale concernente la variazione al bilancio di previsione dell’esercizio 2013 dell’Ater (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale) di Potenza. Hanno votato a favore oltre al presidente Gaudiano (Gm), i consiglieri Restaino (Pd), Romaniello (Sel), Vita (Psi) e Singetta del Gruppo misto; contrari i consiglieri Napoli (Pdl) e Rosa del Gruppo misto; il consigliere Autilio (Idv) si è astenuto.
Ai lavori della Commissione hanno partecipato oltre al presidente Gaudiano (Gruppo misto), i consiglieri Restaino (Pd), Rosa, Navazio e Singetta (Gruppo misto), Napoli (Pdl), Romaniello (Sel), Autilio (Idv) e Vita (Psi).