Si è svolta lo scorso sabato nella Sede provinciale di Fratelli d’Italia a Matera la seconda giornata di “Ascoltiamo Matera”: al centro il tema dei Sassi e della Cultura.
Nel dibattito moderato dal Coordinatore cittadino Stefano Melodia, sono intervenuti: Elena Pietracito e Mariangela Scalcione (Associazione culturale Cupa Cupè); Claudio Montinaro (tecnico di lungo corso dell’Ufficio Sassi del Comune di Matera); Donato Rizzi (Artista); Michele Morelli (Associazione Mutamenti del Mezzogiorno e già Assessore ai Sassi); Giovanni Mianulli (Presidente del Parco della Murgia); Vinicio Camerini (Consigliere del Parco della Murgia); Fyodor Montemurro (Presidente Associazione Dante Alighieri); Loredana Paolicelli (Associazione culturale ARTErìa); Gigi Esposito (Onyx Jazz Club); Domenico Palombella (Associazione culturale Matheria).
Tra i vari militanti e dirigenti del Partito presenti all’incontro per ascoltare le voci e le esperienze del territorio, il Coordinatore regionale Piergiorgio Quarto e il Deputato Aldo Mattia.
Tantissimi gli spunti emersi: la necessità di affidare in gestione i numerosissimi immobili comunali nei rioni Sassi; garantire maggiori controlli per preservare la sicurezza e la serenità di residenti e turisti; creare degli investimenti concreti in favore dell’industria culturale locale; garantire maggiori spazi alle numerosissime associazioni che operano in città. Sono solo alcuni degli spunti che Fratelli d’Italia inserirà nel suo programma politico da sottoporre alla coalizione e alla città alle prossime elezioni amministrative.
“E’ quanto mai necessario un confronto aperto che servirà al centrodestra per presentare prossimamente un programma reale e pragmatico per la città di Matera che si appresta a rinnovare l’amministrazione comunale”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia, Aldo Mattia, partecipando presso la sezione del partito, al nuovo incontro denominato “Ascoltiamo Matera”, l’iniziativa promossa da Fratelli d’Italia in preparazione delle prossime elezioni Amministrative. ” E’ importante ascoltare le proposte e le esigenze dei rappresentanti dello straordinario mondo del terzo settore che tanto fanno per la città – ha continuato Mattia – perchè da loro incontro nascono progetti , idee e donne e uomini fondamentali per lo sviluppo di Matera”.