“Non é accettabile il clima di ostilità tra il management dell’Asm di Matera ed i tanti operatori sanitari, quotidianamente impegnati al servizio dei cittadini”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Azione, Marcello Pittella.
“Sono certo – spiega il consigliere – ci siano altre strade percorribili per ristabilire un clima di leale collaborazione e di fiducia reciproca. Appare infatti quanto mai ingiusto che venga messa in dubbio la buona fede di quanti medici, infermieri, direttori di dipartimento, dirigenti di altri ruoli che avrebbero chiesto ed ottenuto, come sempre accaduto, delle autorizzazioni a svolgere delle attività extra istituzionali (partecipazione a commissioni di concorso, attività di docenza, relatori a convegni scientifici, ecc.) rigorosamente fuori dall’orario di servizio e non in conflitto di interesse con l’azienda, oggi “a campione” siano al centro di “incriminazione” e di deferimento presso la commissione di disciplina.
A tutti coloro i quali, in questo momento, – conclude Pittella – sono chiamati a difendersi da accuse dubbie va la mia solidarietà ed il mio incoraggiamento nel continuare a svolgere il loro dovere, pur nella precarietà in cui questi anni è stata ridotta l’Asm. Per mio conto, non mi risparmierò nel portare avanti in tutte le sedi ogni iniziativa utile a ripristinare la verità.”
Apr 27