La sala convegni dell’hotel San Domenico di Matera ha ospitato nel pomeriggio l’assemblea provinciale della Lega. Al tavolo il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe, l’assessore regionale Francesco Fanelli, il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, il sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello, la segretaria della Lega di Potenza, Stefania Polese e il presidente regionale di Lega Giovani, Giovanni Russo.
Pasquale Pepe: “Continuiamo nel percorso di consolidamento del partito sul territorio delle due province lucane. Piazza per piazza, comitato per comitato, sul nostro cammino stiamo incontrando un solido entusiasmo in vista delle elezioni regionali della primavera del prossimo anno. Come gli atleti che si allenano per i grandi eventi, ci stiamo organizzando per tagliare il traguardo a cui puntiamo, ossia governare la Basilicata nell’alveo del centrodestra. Abbiamo gamba, fiato ed energia. Trasmetteremo agli elettori le prospettive di crescita e sviluppo con un programma strutturato all’insegna della concretezza, come è nel nostro Dna”.
“A Matera ci confrontiamo sui capisaldi della nostra azione politica: tutela del lavoro, sostegno alle famiglie, alle imprese e all’agricoltura, salvaguardia del settore dell’automotive, difesa della disabilità, diritto allo studio e agli alloggi per gli studenti, sviluppo energetico nel rispetto dell’ambiente, investimenti per il turismo e le infrastrutture, sburocratizzazione della macchina amministrative. Punteremo, come sempre abbiamo inteso fare, sulle donne e sugli uomini che vivono in Basilicata o che vorrebbero tornare a viverci. Durante i nostri incontri manifestiamo inclusività e troviamo sempre nuovi aderenti pronti a impegnarsi con la Lega. Siamo già in tanti ad esserci messi in cammino. Ancora di più saremo quando giungeremo alla meta”.
La fotogallery dell’assemblea provinciale della Lega (foto www.SassiLive.it)