A seguito del Consiglio Comunale, si è svolta, nella gremita Sala Consiliare del Comune di Vietri di Potenza, l’assemblea pubblica.
L’incontro ha rappresentato un’occasione per fare il punto sullo sviluppo della comunità e discutere delle prossime opere che saranno inaugurate.
Il primo museo di Vietri di Potenza, la nuova area cimiteriale, il percorso panoramico del Tracciolino, il progetto “La porta della Lucania”; solo alcuni dei servizi e delle attrazioni che prenderanno corpo in un’ottica di costante miglioramento.
“Una comunità che si interessa direttamente del proprio futuro è una comunità che sta crescendo e maturando – sottolinea il Sindaco, Christian Giordano – Sapere che i vietresi ci seguono in maniera così numerosa e condividono il nostro percorso è davvero una gran bella soddisfazione. Abbiamo voluto fortemente questo momento di confronto aperto con i cittadini durante il quale abbiamo illustrato i progetti futuri e le iniziative in corso, ascoltando le voci di chi vive il territorio e vuole contribuire attivamente alla sua crescita.
L’assemblea è stata anche l’occasione per evidenziare alla comunità che dall’inizio del nostro mandato elettorale sono state indotte ben 104 cause contro il Comune di Vietri di Potenza, oltre a circa 50 querele/denunce contro gli amministratori, costruite “a tavolino”. Per il 99% si tratta, chiaramente, di cause che non ha incardinato il Comune. Non si tratta di 104 persone diverse, quasi tutte le cause fanno riferimento a “pochi centri di interesse” che si servono, tra l’altro, di professionisti importanti – spiega Giordano – Si tratta di un numero spaventoso che rende l’idea di quello che la nostra Amministrazione è costretta a subire da circa 7 anni. Sono procedure che nella sostanza rappresentano una reazione “rabbiosa” a dei provvedimenti di ripristino della legalità che la comunità attendeva da tempo: una vera e propria strategia messa in campo per provare a mettere in difficoltà, anche dal punto di vista economico, l’Amministrazione, per poi provarne a limitare l’azione. Per noi si tratta invece di una battaglia di legalità e civiltà, sostenuta e condivisa da una popolazione intera, che sosterremo fino in fondo.
Vogliamo costruire insieme un futuro migliore per Vietri di Potenza, basato sulla trasparenza e sulla partecipazione attiva di tutti e lavoreremo con determinazione per raggiungere gli obiettivi prefissati”.