Luca Braia, neo-assessore regionale del PD, commenta attraverso il suo profilo facebook la crisi che ha travolto la Regione Basilicata e invita il Governatore De Filippo a valutare l’ipotesi di elezioni immediate per non lasciare la regione in uno stallo istituzionale sino ad ottobre. Di seguito la nota integrale.
Credo che l’esperienza in politica debba essere vissuta, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà dell’istituzione che si rappresenta, con grande spirito di servizio e assoluta responsabilità istituzionale.
Il compito che De Filippo, che solo le sue comprensibili dimissioni, ha assegnato ai nuovi componenti della giunta, il ocmpito di traghettare la Regione alle elezioni del prossimo autunno, và espletato con spirito di abnegazione e massimo senso di responsabilità.
La legittimazione di questo ruolo dovrà pero necessariamente avvenire da parte dell’intero Gruppo, dal segretario Regionale Speranza, dalla direzione regionale del partito e possibilmente dall’intero centro sinistra che in questo delicato passaggio politico deve necessariamente esprimersi chiaramente e liberamente.
Qualora ciò non avvenisse, andrebbe valutata l’ipotesi di elezioni immediate. Non si può lasciare la nostra regione in uno stallo istituzionale sino ad ottobre, sarebbe assurdo e da irresponsabili.
Basta con le difese strumentali delle condizioni e delle prospettive personali.
L’interesse comune deve prevalere sempre e dev’essere anteposto a tutto.
Chiunque fugge alle proprie responsabilità non merita di rappresentare la comunità.
Luca Braia, assessore regionale PD
Ahahahahahah alla fine ce l’ha fatta a diventare assessore! Personalmente mi vergogno di essere rappresentato da uno come lui.
Come fa ad essere assessore se c’è anche il suo nome nella lista degli indagati?
indagato….dimettiti!!
CHE VERGOGNA….andiamo tutti in vacanza?..chi paga?
Finalmente una cosa giusta. ANDARE A VOTARE SUBITO.
E io aggiungo: E MANDARLI TUTTI A CASA E A LAVORARE FINALMENTE.
certo tutti a casa iniziando dai consiglieri regionali uscenti cosi’ possono filalmente andare in vacanza con i loro soldi!!!!!!!!! capisci a me??????!!!!!!
CERTO CHE E UN PECCATO , LA GENTE SI FIDAVANO DI QUESTE PERSONE PER GOVERNARE LA BASILICATA,E POI SI RITROVANO UMILIATI DALLE STESSE. PERCHE’!!! SECONDO ME NON ARRIVAVANO A FINE MESE E ACCAPARRAVANO TUTTO ANCHE PERSINO GLI SCONTRINI DA TERRA,PER POTER ARRIVARE E FARSI ANCHE LE VACANZE SPESATE. chceffacctegnn a dire andiamo subito al voto, SONO TUTTI INDAGATI, E SI VOGLIONO RICANDIDARSI!!! SI GUARDASSERO TUTTI ALLO SPECHIO E SI DASSERO TANTI SCHIAFFI IN FACCIA. VERGOGNATEVI.
Ce facc d c…! Ten pur u curagg d parlà !!!!
scusa volevo sapere per il lavaggio della mia auto dove posso andare tanto poi paga la regione
parla pure ruba eeeeeeeeeeeeeeee diventate pure assessore
Braia, voleva dire chiaramente che io mi candido…… Che faccia di pomodoro scattat…. Perchè così i cittadini, ti prenderanno a pomodori in faccia quando salirai sul palco per raccontare cazzate!!!!!