L’ambientalista materano Pio Abiusi giudica l’operato dell’assessore comunale alla Mobilità e Polizia Locale, Angelo Montemurro, dopo l’annuncio delle sue dimissioni. Di seguito la nota integrale.
In città non vi è un comandante della Polizia Locale ed all’inizio dell’anno venne il comandante di Altamura a scavalco, poi dovette lasciare e siamo tornati a zero nel periodo peggiore.
Sul terminal bus di Serra Rifusa, una struttura inutile costata 3,7 meuro, per salvare la faccia si voleva far arrivare gli autobus extraurbani e quelli turistici laggiù, una emerita confusione.
La gente sarebbe dovuta andare praticamente ad Altamura per poi fare ritorno in città.
Vi è stata una ferma opposizione ed adesso tutto l’ambradan delle fal è fermo ma ai fini della mobilità urbana non vi è nocumento anzi, se continua così, vi è un bel risparmio.
La Provincia di Matera aveva presentato un conto maggiorato di 300 mila euro per attivare le navette , abbiamo fatto per benino la somma e li abbiamo risparmiati ed adesso quelle risorse unite ad altre che c’erano sono servite per garantire il servizio navetta con Bari Palese e Ferrandina scalo fino alla fine del 2020, in attesa che la Regione si attivi con il bando di gara per il Trasporto Pubblico Locale. Se non dovesse accadere resteremo con le gomme sgonfie perchè non abbiamo più risorse.
E’ stato attentissimo alla mobilità dei disabili sia nelle molteplici manifestazioni sia quotidianamente.
E’ stato di sicuro l’assessore più presente e puntuale e la città lo deve ringraziare
Beh! Ho fatto un panegirico sintetico, se lo merita.
Pio Abiusi
Salve, mi scusi ma non si è capito se voleva fare o no un complimento.
Le consiglio di rileggere quello che scrive.
Buone feste
I giudizi dovranno essere dati dai matera o alle prossime elezioni.
La situazione della mobilità urbana in città è sotto gli occhi di tutti.
Non si evidenzia da nessuna parte il motivo delle dimissioni, legate a puri tatticismi elettorali. Fino a ieri governava con l’allegra brigata capeggiata dail PD e da domani potrà fare opposizione in modo da presentarsi alle prossime elezioni dicendo che adesso “bisogna cambiare”. È sempre la solita vecchia storia.
PS) Abiusi non le viene bene fare i complimenti a qualcuno, non è da lei.
Non so fare su internet la faccina sorridente che si fa con i telefonini! simpatica la riflessione, stento a riconoscermi.
Vorrei fare una segnalazione, nei principali punti di arrivo della città , parlo dei pullman, stazione e Via Don LUIGI Sturzo mancano le pensiline….i turisti rimangono ad aspettare sotto la pioggia…in Via Don Luigi Sturzo la situazione e’ abbastanza vergognosa….basterebbero poche migliaia di euro!!!
Più che giusto! E’ stato notato da più parti e si era pensato di trasferire quegli arrivi a P.zza della Visitazione ma L’ area è destinata ai carichi e scarichi rapidi, I pullmans che percorrono tratte nazionali hanno dei tempi di sosta più lunghi. Invitalia tra i suoi interventi già finanziati ha in progetto la realizzazione di pensiline , in poche parole di attrezzare adeguatamente l’area. dovrebbe accadere per la fine della primavera prossima
E’ scritto testualmente:
E’ stato di sicuro l’assessore più presente e puntuale e la città lo deve ringraziare.
Quindi?