Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, esprime “soddisfazione e compiacimento per la nomina dell’assessore comunale alla Cultura, Giampaolo D’Andrea, a Consigliere per gli affari istituzionali e le relazioni sindacali del Ministro per i Beni e le attività Culturali, Dario Franceschini.
La scelta del Ministro ricade su un uomo di grande spessore culturale e umano oltre che di straordinaria moderazione. D’Andrea continuerà a ricoprire l’incarico di assessore alla Cultura e all’Innovazione del Comune di Matera, con la professionalità e l’impegno di sempre dal momento che non esistono impedimenti di alcun tipo alla prosecuzione del suo lavoro nell’interesse della comunità materana”.
Ott 01
Veramente vergognoso vedere sempre le stesse persone ai posti di comando. Ecco perché tanti giovani laureati decidono di trasferirsi in altre Nazioni. Una situazione a dir poco incancrenita . Lo stesso nostro amato Sindaco, visto che d’Andrea è stato nominato Consigliere del Ministro Franceschinii e quindi impegnato nel Governo, poteva benissimamente nominare un altro Assessore alla Cultura cercando tra i tanti nostri giovani laureati che stanno già sul posto. Pensate che il Senatore d’Andrea, POTENTINO, . nel suo curriculum ha svolto l’Insegnante presso l’Università di Salerno, successivamente deputato nel Parlamento Europeo, Sotto Segretario nel Governo D’Alema, e nel secondo Governo Amato e tanti altri incarichi che mi stanco solo a scriverli.
Pasquale Fontana